EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/09/2016

Scala LWF FAKRO: la soluzione ignifuga per edifici pubblici e privati

Con il modello LWF, unico nel suo genere, FAKRO unisce nello stesso prodotto notevoli capacità di isolamento termico ed eccezionali proprietà ignifughe

Appartenente all’ampia gamma di scale retrattili proposte da FAKRO, LWF è un modello in legno con sezionale pieghevole, caratterizzato da elevate performance, e da un piacevole impatto estetico.

Soluzione ideale sia per gli edifici pubblici che per quelli privati, questa scalasi distingue in modo particolare per le sue proprietà ignifughe, rientranti nella classe di resistenza al fuoco EI1=45min. Vera e propria barriera in caso di incendio all’interno dell’edificio, LWF è dotata di botola ignifuga realizzata in materiale isolante dello spessore di 8 cm ed equipaggiata con guarnizione perimetrale intumescente che, sotto l’influenza delle alte temperature, aumenta il suo volume e previene la propagazione del fuoco e del fumo nel piano libero dalle fiamme. Allo stesso tempo, la speciale guarnizione evita anche che si verifichino condizioni di surriscaldamento dei piani confinanti. Proprio per questo motivo la scala LWF è particolarmente indicata per tutti quegli edifici in cui la normativa vigente preveda la presenza di soluzioni di tal genere.

Inoltre, con un coefficiente termico U pari a 0,6 W/m2K,la scala LWF è in grado di garantire anche un elevato indice di coibentazione per l’edificio, così come tutte le scale dell’ampia gamma FAKRO, riducendo al minimo le dispersioni di calore verso l’esterno. Una particolarità spesso trascurata nelle scale retrattili ma, in realtà, di primaria importanza, in quanto elementi di chiusura dell’edificio.

A tutto ciò si aggiungono naturalmente i vantaggi propri delle scale retrattili: l’ottimizzazione degli spazi (estremamente utile soprattutto nei locali più piccoli) e la semplicità dell’accesso alla soffitta.

Comoda e funzionale, LWF è dotata di gradini sporgenti e di un comodo corrimano in metallo che agevola le operazioni di salita e discesa dalla scala.La sua robusta struttura è in grado di sostenere pesi importanti (fino a 160 kg), grazie anche ai solidi piedini antigraffio, che le conferiscono una grande stabilità. Infine, la botola ignifuga di colore bianco posta al suo apice è dotata di un particolare meccanismo tirante che ne permette l’eliminazione della serratura.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/04/2008

HYPERTHERM AUMENTA IL SERVIZIO

Supporto telefonico multilingua su numero verde 0800, servizio intranet XNET, formazione, supporto sul campo e la più estesa garanzia del settore sui prodotti, sono i servizi offerti ai clienti Hypertherm di tutta Europa come parte del programma HySupport

LEGGI L'ARTICOLO

07/02/2018

DIERRE VITRA: LA PORTA BLINDATA IN VETRO

Trasparente, satinato o sabbiato ma sempre resistente allo sfondamento grazie a speciali cristalli anti-effrazione, per garantire la massima sicurezza e protezione con l'aggiunta di una vista unica sull'esterno

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2008

UNO ZOW ANCORA PIU’ GRANDE

Con l’edizione del prossimo Ottobre, che si terrà da mercoledì 15 a sabato 18, ZOW la fiera del mobile e degli accessori del mobile arriva al suo ottavo appuntamento a Pordenone. Anche quest’anno saranno ...

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2017

NUOVA SEDE ALL’AVANGUARDIA PER BRICOBRAVO

Apre a Roma, nel cuore del quartiere tiburtino, la nuova sede. Una superficie di 2750 mq con oltre 700 mq dedicati agli uffici. Una posizione strategica all’interno di un quartiere snodo cruciale della città

LEGGI L'ARTICOLO