EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/09/2016

Bosch Pocket Assistant, l'APP che non può mancare

«Trova in modo semplice e rapido l’utensile che ti occorre»: all'insegna di questo motto è nato il sistema di riconoscimento prodotti in grado di aiutare i professionisti nella ricerca degli utensili o accessori più adatti alla loro attività

Questo sistema amplia le funzionalità dell'APP Bosch Toolbox, disponibile gratuitamente, e in tre semplici passaggi sarai già arrivato alla meta: è sufficiente attivare Bosch Pocket Assistant, scansire con il tuo smartphone la confezione del prodotto o dell'accessorio e subito otterrai tutte le informazioni disponibili sul prodotto stesso, inclusi dettagli tecnici e filmati esplicativi delle applicazioni.
Tutto ciò grazie ad una funzione di riconoscimento prodotti, che Bosch Professional adotta in questa forma come prima azienda al mondo. Tale funzione raggruppa diverse tecnologie, come il riconoscimento di testi ed immagini, consentendo in tal modo risultati affidabili. Ma Bosch Pocket Assistant si spinge ancora oltre: l'APP, infatti, non soltanto riconosce l’utensile scansito, ma fornisce anche indicazioni sugli accessori più adatti per i vari prodotti.

Le informazioni sono richiamabili sempre ed ovunque. Così, ad esempio, gli artigiani possono accertarsi, già in fase d'acquisto, di aver selezionato il foglio abrasivo adatto per l'applicazione prevista, oppure la lama adatta per il seghetto alternativo impiegato. Nel cloud di Bosch, dal quale attinge i dati l'APP, sono memorizzati tutti gli elettroutensili dell'assortimento Bosch Professional. In tale modo, Bosch sfrutta le possibilità offerte dal crescente utilizzo degli smartphone, per offrire ai professionisti soluzioni innovative.

Bosch Pocket Assistant agevola anche lo svolgimento delle registrazioni per beneficiare dei servizi di assistenza post-vendita: ad esempio, per registrare i propri elettroutensili, al fine di ottenere l’estensione della garanzia a tre anni. Anziché dover inserire i dati necessari sul sito internet, grazie a Bosch Pocket Assistant, è sufficiente una semplice scansione: l’utensile viene riconosciuto e i dati vengono recepiti dal sistema automaticamente. La registrazione automatica fa risparmiare tempo ed esclude i possibili errori causati dal trasferimento manuale.

Bosch Pocket Assistant è già disponibile gratuitamente come ulteriore funzionalità dell'APP Bosch Toolbox, nel Google Play Store e nell'App Store, per smartphone con sistema operativo Android o iOS. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/02/2010

SOSTENERE LA RIPRESA, IL CONVEGNO A MILANO

Convegno ANIMA 22 febbraio 2010: Sostenere la ripresa, idee e strumenti immediatamente accessibili

LEGGI L'ARTICOLO

24/07/2017

STOP AI RISCHI PER LA CADUTA DEGLI UTENSILI

I lavori in quota comportano rischi più elevati. Per questo motivo, KNIPEX offre nell’ambito del proprio assortimento di pinze Tethered Tools* un sistema di ancoraggio anticaduta flessibile

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2014

PROMOZIONE FEIN SUGLI ELETTROUTENSILI

Fino alla fine dell'anno la terza batteria è in omaggio

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2019

BETA UTENSILI – PROMO BETA WORK AUTUNNO INVERNO 2019/2020.

A partire dal 01/10/2019 è attiva la nuova promozione Beta Work autunno inverno 2019/2020 di Beta Utensili, con un catalogo dedicato composto da 16 pagine che comprende una selezione di oltre 50 artic...

LEGGI L'ARTICOLO