L'Associazione Nazionale Aziende degli Utensili Elettrici, presieduta da Alberto Casati, ha attualmente associati 25 brand attivi nel mercato: AEG, Bavaria, Black & Decker, Bosch, Dewalt, Dremel, Einhell, Ergotool, Fein, Festool, Global, Hawera, Hilti, Hitachi, Makita, Maktek, Metabo, Milwaukee, Piranha, Protool, Prowork, Rupes, Skil, Trumpf e Zeta. L’associazione si propone, tra gli altri obiettivi, quello di affrontare tematiche rilevanti nel settore, in particolare per quanto concerne la salute dell’utilizzatore, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente.
Il Presidente di Assutel, Alberto Casati sottolinea il ruolo fortemente attuale dell'associazione che presiede: “Il mercato professionale degli elettroutensili viene influenzato e rimane sostanzialmente in linea con il settore delle costruzioni edili nazionali, un settore che ha visto una lieve, seppur costante, crescita sia nei consumi, sia per quanto riguarda i volumi. A tale proposito, le Aziende del settore propongono soluzioni sempre più specialistiche che aumentano notevolmente la qualità del settore. L'Associazione si occupa della difesa della categoria nei confronti dei produttori fuori norma e pericolosi, della contraffazione e della rumorosità. Tra i nostri obiettivi principali vi è sicuramente quello di divulgare una certa cultura a riguardo, un messaggio unico che dalle grandi aziende multinazionali arrivi fino alla distribuzione, ma giunga anche al consumatore finale”.
I Punti Vendita BigMat tra i protagonisti della Seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica nelle principali piazze d’Italia.
LEGGI L'ARTICOLOCon Picasso di Betafence si scopre il fascino dell'irregolarità
LEGGI L'ARTICOLOIl mercato delle tecnologie ad alte prestazioni per il trattamento dei fluidi è in continua crescita: le soluzioni idrauliche e pneumatiche sono sempre più richieste nell'ingegneria meccanica.
LEGGI L'ARTICOLOCampagne di promozione specifiche contro la crisi: funziona!
LEGGI L'ARTICOLO