EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/12/2014

HOME DEPOT SI AFFIDA A UN CONCEPT ITALIANO

Organizzazione Orlandelli ha curato il garden center all'interno del nuovo punto vendita di Monterrey (Messico)

Lo scorso novembre ha aperto un nuovo centro Home Depot a Monterrey, in Messico. Si è trattato di un'inaugurazione insolita, perché l’attrazione principale non è stato il “big box” (come lo chiamano in America), bensì il garden center.

Il progetto ha impegnato a 360° Organizzazione Orlandelli, che ha lavorato partendo dall’idea dei manager Home Depot Messico di realizzare un vero garden center in un centro fai da te, passando alla fase progettuale a quella dell’assemblaggio fino alla formazione degli addetti del garden center. Per Organizzazione Orlandelli non è stato facile convincere i responsabili di Home Depot a modificare radicalmente le loro linee guida aziendali. La richiesta iniziale infatti, era legata alla semplice fornitura di espositori per piante e fiori, replicando la filosofia di tutti gli altri 2.300 centri Home Depot esistenti. Una volta seduti al tavolo, il concept centre di Organizzazione Orlandelli, che lavora sotto il marchio Entergreen, ha proposto un’alternativa rivoluzionaria rispetto ai canoni standard.
Durante la presentazione del progetto, Marco Orlandelli, ceo dell’azienda, ha spiegato: “Certe scelte logiche della grande distribuzione non sono applicabili nel garden center. Piante e fiori sono prodotti deperibili e non sono beni di prima necessità per il cliente, spingendo quindi l’acquisto di piante e fiori alla vendita d’impulso”.

Determinante quindi è l’emozione che si riesce a trasmettere attraverso l’esposizione. Nel caso in questione, Organizzazione Orlandelli ha studiato e realizzato un layout chiamato “Emotional line”, che è subito piaciuto, tanto che la Home Depot ha lasciato carta bianca per rivedere il progetto.

 

 

 


 

 

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/01/2014

GRUPPO ISEO: NUOVA ACQUISIZIONE STRATEGICA

Siglato l'accordo preliminare con Feroneria SA per la cessione di Feroneria Prod in Romania

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2010

SECONDO SEMINARIO FORMATIVO UCCT - ANACI

Lo scorso 19 novembre UCCT ha organizzato il secondo seminario formativo dedicato ad Anaci , l'Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali.

LEGGI L'ARTICOLO

14/06/2021

SMOC-CHINO Il nuovo portacenere in formato pocket di ISI Plast

Dalle aree urbane ai parchi, dalle piazze delle grandi città alle spiagge, una delle principali fonti di inquinamento è rappresentata dai mozziconi di sigaretta. Scarti non biodeg...

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2022

Scuole sicure e aperte per tutti con Assa Abloy

Il tema della sicurezza degli ambienti in ambito educativo, portato all’attenzione dell’opinione pubblica dalla pandemia, è legato al rispetto delle norme anti-Covid 19, ma anche ad access...

LEGGI L'ARTICOLO