EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/12/2014

HOME DEPOT SI AFFIDA A UN CONCEPT ITALIANO

Organizzazione Orlandelli ha curato il garden center all'interno del nuovo punto vendita di Monterrey (Messico)

Lo scorso novembre ha aperto un nuovo centro Home Depot a Monterrey, in Messico. Si è trattato di un'inaugurazione insolita, perché l’attrazione principale non è stato il “big box” (come lo chiamano in America), bensì il garden center.

Il progetto ha impegnato a 360° Organizzazione Orlandelli, che ha lavorato partendo dall’idea dei manager Home Depot Messico di realizzare un vero garden center in un centro fai da te, passando alla fase progettuale a quella dell’assemblaggio fino alla formazione degli addetti del garden center. Per Organizzazione Orlandelli non è stato facile convincere i responsabili di Home Depot a modificare radicalmente le loro linee guida aziendali. La richiesta iniziale infatti, era legata alla semplice fornitura di espositori per piante e fiori, replicando la filosofia di tutti gli altri 2.300 centri Home Depot esistenti. Una volta seduti al tavolo, il concept centre di Organizzazione Orlandelli, che lavora sotto il marchio Entergreen, ha proposto un’alternativa rivoluzionaria rispetto ai canoni standard.
Durante la presentazione del progetto, Marco Orlandelli, ceo dell’azienda, ha spiegato: “Certe scelte logiche della grande distribuzione non sono applicabili nel garden center. Piante e fiori sono prodotti deperibili e non sono beni di prima necessità per il cliente, spingendo quindi l’acquisto di piante e fiori alla vendita d’impulso”.

Determinante quindi è l’emozione che si riesce a trasmettere attraverso l’esposizione. Nel caso in questione, Organizzazione Orlandelli ha studiato e realizzato un layout chiamato “Emotional line”, che è subito piaciuto, tanto che la Home Depot ha lasciato carta bianca per rivedere il progetto.

 

 

 


 

 

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/12/2008

BRICO IO APRE AD ASCOLI E A RONCHI DEI LEGIONARI (GO)

La rete di vendita Brico Io, insegna dei centri del fai da te di Marketing
Trend (gruppo Coop Lombardia), si espande ulteriormente con l’inaugurazione di due nuove filiali ad Ascoli e a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia.

LEGGI L'ARTICOLO

13/03/2015

CLIMATIZZATORE SENZA UNITÀ ESTERNA

Unico Air di Olimpia Splendid è spesso solo 16 cm

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2018

NUOVO SITO PER DORMAKABA

Il nuovo sito istituzionale dormakaba in lingua italiana, www.dormakaba.it, è on line e disponibile per manager, architetti, progettisti installatori e operatori nel settore security e access

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2008

OBI, NUOVO LOOK PER AVEZZANO

Il negozio di Avezzano ha cambiato sede e si è trasferito in un centro più ampio per offrire alla clientela un vastissimo assortimento.

LEGGI L'ARTICOLO