Lo scorso novembre ha aperto un nuovo centro Home Depot a Monterrey, in Messico. Si è trattato di un'inaugurazione insolita, perché l’attrazione principale non è stato il “big box” (come lo chiamano in America), bensì il garden center.
Il progetto ha impegnato a 360° Organizzazione Orlandelli, che ha lavorato partendo dall’idea dei manager Home Depot Messico di realizzare un vero garden center in un centro fai da te, passando alla fase progettuale a quella dell’assemblaggio fino alla formazione degli addetti del garden center. Per Organizzazione Orlandelli non è stato facile convincere i responsabili di Home Depot a modificare radicalmente le loro linee guida aziendali. La richiesta iniziale infatti, era legata alla semplice fornitura di espositori per piante e fiori, replicando la filosofia di tutti gli altri 2.300 centri Home Depot esistenti. Una volta seduti al tavolo, il concept centre di Organizzazione Orlandelli, che lavora sotto il marchio Entergreen, ha proposto un’alternativa rivoluzionaria rispetto ai canoni standard.
Durante la presentazione del progetto, Marco Orlandelli, ceo dell’azienda, ha spiegato: “Certe scelte logiche della grande distribuzione non sono applicabili nel garden center. Piante e fiori sono prodotti deperibili e non sono beni di prima necessità per il cliente, spingendo quindi l’acquisto di piante e fiori alla vendita d’impulso”.
Determinante quindi è l’emozione che si riesce a trasmettere attraverso l’esposizione. Nel caso in questione, Organizzazione Orlandelli ha studiato e realizzato un layout chiamato “Emotional line”, che è subito piaciuto, tanto che la Home Depot ha lasciato carta bianca per rivedere il progetto.
Tre nuove rivettatrici con alimentazione ad aria per il fissaggio di rivetti di diverso diametro su molteplici tipi di superfici. Leggerezza, potenza, precisione e sicurezza in una nuova gamma caratterizzata da un prezzo competitivo e da un packaging sostenibile
LEGGI L'ARTICOLOLa proposta dell’azienda si distingue per versatilità ed elevata possibilità di personalizzazione. Tutti gli elementi che la compongono combinano da un lato armonia ed equilibrio formale e dall’altro funzione e praticità
LEGGI L'ARTICOLOUn gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego (USA) ha creato un software in grado di duplicare una chiave senza disporre dell'originale.
LEGGI L'ARTICOLODa Magigas ecco Twister Evo-2, perfetto per moto e scooter
LEGGI L'ARTICOLO