Tappi, cappucci, impugnature, nastri, tubi e reti. È questa la gamma che Mocap, azienda che da 32 anni realizza articoli di qualità in vinile stampato, plastica stampata a iniezione e gomma stampata a iniezione per diverse esigenze di protezione, mascheratura e finitura di prodotto. Ultimamente, l'azienda ha ampliato la propria offerta, aggiungendo le famiglie dei cappucci e tappi in polietilene, che comprendono cappucci e tappi conici, tappi conici con linguetta a estrazione, cappucci flangiati, cappucci diritti, tappi in lamiera, cappucci e tappi all'estremità delle tubazioni.
Per compressione, Mocap produce in gomma Epdm cappucci e tappi conici e la stessa linea di prodotti in silicone per l'industria dei trattamenti speciali. Per estrusione, invece, realizza reti tubolari di protezioni in Ldpe, tubi per imballaggi della serie Cleartec in Petg e il nastro in silicone X-Treme Tape. Per immersione produce poi gran parte della propria gamma di cappucci e manopole per protezione e finitura rettangolari o rotonde. Infine, per iniezione realizza tappi e cappucci in Ldpe, PP e nylon.
Tra i prodotti più innovativi di Mocap c'è il nastro X-Treme Tape, in silicone autosigillante e autoagglomerante, perfetto per riparazioni rapide. Sviluppato in origine negli Stati Uniti per applicazioni militari, X-Treme Tape è stato testato in condizioni ambientali estreme. Versatile e semplice da usare, resiste, oltre che alle alte e alle basse temperature, anche a pressione, tensione, umidità, corrosione e agenti contaminanti. I severi test a cui è stato sottoposto hanno mostrato che che gli standard di X-Treme Tape sono addirittura superiori a quelli militari. Perciò, è indicato come nastro di riparazione di impianti idraulici, prese d'aria, condotti, tubi flessibili, ma anche per impugnature sportive, manici di utensili, fasci e impacchi di cavi e su imbarcazioni. Inoltre, in auto è utile anche per coprire i tubi di un radiatore del motore che perde. Oltre che in diversi colori, X-Treme Tape è disponibile in 1'' e 1-1/2'' di larghezza e in rotoli di 10 e 36 piedi di lunghezza.
La sede centrale e produttiva di Mocap per l'estrusione in silicone e in plastica è in Missouri, negli Stati Uniti. L'azienda è presente anche nel Regno Unito, in Telford, Shropshire, con una sede produttiva per il vinile e l'estrusione di plastica Petg, e in Cina, a Guangdong, con una sede produttiva per l'iniezione in PP, Ldpe/Hdpe e nylon.
Mocap è un'azienda specializzata in numerosi processi di stampaggio e, nello specifico:
I prodotti Brabantia sono disegnati per il presente, ma con un occhio che guarda al futuro, assicurando la qualità nel tempo.
LEGGI L'ARTICOLO
1)Legno o PVC Materiale naturale per eccellenza, il legno si distingue per le sue proprietà di isolamento termico e acustico, per la resistenza meccanica e per la varietà di color...
LEGGI L'ARTICOLO
Una ricerca nazionale sul comportamento dei consumatori, la prima borsa per la spesa ecosostenibile e di design e un vademecum, sono i pilastri di un ampio progetto di sensibilizzazione a Impatto Zero®.
LEGGI L'ARTICOLO
Reed Exhibitions Italia: la società che appartiene al più grande gruppo al mondo nell'organizzazione di fiere ed eventi cambia indirizzo.
La nuova sede inaugura un nuovo percorso di crescita e di sviluppo dopo la scissione da Fiera Milano e apre le porte a future acquisizioni.