EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/05/2018

DIFFUSIONE SONORA CON AVE E TUTONDO

Grazie alla loro perfetta integrazione è possibile la realizzazione di sistemi integrati di sonorizzazione avanzata con tantissime funzioni dedicate al controllo, design e tecnologie adatti ad ogni esigenza

La musica diventa smart con AVE e TUTONDO: dalla collaborazione tra le due note Aziende italiane nasce infatti un sistema di diffusione sonora avanzato totalmente integrabile alla domotica AVE DOMINAplus.

Attraverso l’interfacciamento tra il sistema di sonorizzazione Mondo T di TUTONDO (MTA816 ed MTAM816S) e quello domotico DOMINAplus di AVE è possibile realizzare un impianto di diffusione sonora evoluto, che permette di gestire fino a 8 fonti sonore (CD, TUNER, TAPE, MP3, ecc.) e diffondere segnali musicali con qualità Hi-Fi in ogni zona della propria abitazione o ufficio. 

L’impianto è totalmente controllabile dai supervisori touch screen DOMINAplus installati. Mediante una schermata con layout ad icone, l’utente può facilmente interagire con il sistema di diffusione sonora selezionando la sorgente audio desiderata per ciascun ambiente, regolandone i toni ed il volume, e accendendo o spegnendo i diffusori acustici collegati all’impianto. Grazie alla flessibilità della domotica AVE è possibile gestire la sonorizzazione anche attraverso la funzione Scenari per personalizzare con la traccia audio preferita i diversi momenti della giornata e ricreare l’atmosfera perfetta a seconda delle diverse occasioni.

Oltre che dai supervisori touch screen DOMINAplus, l’intensità musicale può essere controllata anche da appositi regolatori di volume AVE. In questo modo è possibile attivare, disattivare e regolare il volume da ogni singolo punto di ascolto o centralmente. L’utente può inoltre escludere un singolo altoparlante oppure regolare il volume a 5 diversi livelli di intensità. 

Quando si parla di domotica AVE, la sicurezza accompagna sempre l’utente. Qualora si verificasse un evento di allarme – o in caso qualcuno dovesse suonare il campanello - il volume della musica viene automaticamente ridotto per avvertire l’utente, ripristinandosi immediatamente dopo la tacitazione o al termine della segnalazione.

A completamento dell’impianto AVE propone diffusori da incasso dalle elevate prestazioni per creare zone mono o stereofoniche sicure (protette da sovraccarico) e dal design raffinato. Perfettamente coordinati a tutte le serie civili AVE S44, questi dispositivi possono essere collegati direttamente alle centrali TUTONDO e alle relative espansioni; a loro volta completabili tramite le placche di finitura AVE per offrire una soluzione di continuità estetica con il resto dell’impianto.

AVE e TUTONDO hanno scelto di rendere possibile la realizzazione di un sistema di diffusione sonora evoluto, ottenuto abbinando le reciproche eccellenze produttive, per raggiungere il meglio dal punto di vista della sicurezza, del design e del comfort.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2018

MALFATTI&TACCHINI DAY 2018

IL 18 MARZO 2018, A MILANO, SI TERRA’ IL FESTEGGIAMENTO DEI 110 ANNI DI STORIA DEL GROSSISTA LEADER ITALIANO NELLA DISTRIBUZIONE DELLA SICUREZZA (SERRATURE, CILINDRI AD ALTO PROFILO PERSONALIZZATO, CHIAVI…) E DELLA FERRAMENTA TRADIZIONALE

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2022

Fervi rinnova la sponsorship con Hockey Cortina-SGC Orizzonte di visibilità le Olimpiadi Invernali del 2026

Per il prossimo triennio il marchio FERVI sarà abbinato alla squadra veneta già 16 volte Campione d’Italia sul ghiaccio dei palazzetti invernali, preparandosi a Milano-Cortina 2026

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2009

ECOLAMP ATTIVA IL COLLECTION POINT

Il Consorzio decide di attivare un nuovo canale di raccolta per gli installatori
che non raggiungono i 100 chilogrammi di sorgenti luminose esauste

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2020

La tecnologia e l’efficienza si vestono di contemporanea bellezza e scaldano il Natale

Da oltre 60 anni Palazzetti coniuga la ricerca continua con l’esperienza e la capacità d’evoluzione, la naturale attitudine al bello e la cura nella progettazione, filo conduttore di ogni ...

LEGGI L'ARTICOLO