Bosch ha firmato l'accordo con il gruppo di privat equity Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG con sede a Erfurt, Germania. Per l'acquisizione sono stati investiti complessivamente 564,4 milioni di euro, pari a 101,00 euro per ogni azione. L'acquisizione è al vaglio delle autorità antitrust. Bosch intende lanciare un'offerta pubblica di acquisto per i restanti titoli al costo di 101,00 euro ad azione. Ventizz a parte, ulteriori azionisti, la cui quota totale di titoli arriva al 3.3%, si sono impegnati con atto irrevocabile ad accettare l'offerta.
Ersol Solar Energy AG sviluppa, produce e commercializza celle solari. L'azienda attiva nel fotovoltaico occupa 1.000 collaboratori in tre sedi e ha generato nel 2007 un fatturato di 160 milioni di euro. Nel 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro. L'azienda.
Con questa acquisizione Bosch intende potenziare il suo business nelle energie rinnovabili. "Con questa acquisizione, Bosch, azienda leader nella tecnologia e nei servizi, vuole contribuire significativamente alla difesa dell'ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali. Ersol è l'azienda ideale per espandere il nostro business in questo settore. Contiamo molto nel know-how e nell'esperienza del management di ersol e dei suoi collaboratori", ha affermato Franz Ferenbach, CEO del Gruppo Bosch.
Termic Flu fa lavorare al meglio il circuito idraulico
LEGGI L'ARTICOLOLe nuove tecnologie per portare cultura digitale nelle imprese del commercio. Saranno presentate al Torino Software and Systems Meeting 2011, in programma dal 16 al 18 novembre.
LEGGI L'ARTICOLOL-line è l’innovativo cilindro digitale che unisce estrema funzionalità, tecnologia avanzatissima e facilità di implementazione, garantendo la massima sicurezza e una gestione degli accessi puntuale ed estremamente efficiente
LEGGI L'ARTICOLO