EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/06/2008

BOSCH ACQUISISCE ERS SOLAR ENERGY AG

Firmato l'accordo con Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG
- Annunciata l'OPA per l'acquisizione del restante capitale a 101,00 euro ad azione
- Gruppo ersol produttore di celle solari: 160 milioni di euro di fatturato nel 2007, 1.000 collaboratori, tre sedi. Per il 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro

Bosch ha firmato l'accordo con il gruppo di privat equity Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG con sede a Erfurt, Germania. Per l'acquisizione sono stati investiti complessivamente 564,4 milioni di euro, pari a 101,00 euro per ogni azione. L'acquisizione è al vaglio delle autorità antitrust. Bosch intende lanciare un'offerta pubblica di acquisto per i restanti titoli al costo di 101,00 euro ad azione. Ventizz a parte, ulteriori azionisti, la cui quota totale di titoli arriva al 3.3%, si sono impegnati con atto irrevocabile ad accettare l'offerta.

Ersol Solar Energy AG sviluppa, produce e commercializza celle solari. L'azienda attiva nel fotovoltaico occupa 1.000 collaboratori in tre sedi e ha generato nel 2007 un fatturato di 160 milioni di euro. Nel 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro. L'azienda.

Con questa acquisizione Bosch intende potenziare il suo business nelle energie rinnovabili. "Con questa acquisizione, Bosch, azienda leader nella tecnologia e nei servizi, vuole contribuire significativamente alla difesa dell'ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali. Ersol è l'azienda ideale per espandere il nostro business in questo settore. Contiamo molto nel know-how e nell'esperienza del management di ersol e dei suoi collaboratori", ha affermato Franz Ferenbach, CEO del Gruppo Bosch.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/12/2016

La Pratolina presenta Rustica

Ecco la proposta di casetta da esterni dalle linee tradizionali, perfetta per chi è alla ricerca di un risultato capace di coniugare precisa cura del dettaglio e voglia di memorie passate

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2011

WD-40 CAMPIONE IN FORMULA 3

Il famoso lubrificante tra gli sponsor del nuovo campione di Formula 3

LEGGI L'ARTICOLO

07/03/2025

Nuovo Flessometro Tylon STANLEY

Innovazione e resistenza nelle misurazioni

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2030

LE NOVITÀ DEL VOLANTINO ULLMANN AUTUNNO/INVERNO

Sarà valido fino al 15 febbraio 2021 il volantino autunno/inverno Ullmann appena presentato ai clienti. Tante le novità rispetto all’edizione estiva, la prima dello storico distributore genovese.

LEGGI L'ARTICOLO