In un clima molto cordiale si è svolto l’importante incontro tra il Vice Presidente Michele Ciocca, il Presidente Sindacato Acciai Tommaso Sandrini, il Presidente Sindacato Ferramenta Andrea Lenotti ed il Direttore Tecnico Luca Carbonoli e il Ministro Consigliere Xu Xiaofeng, il Secondo Segretario Xu Yuhong e il Terzo Segretario Yi Qiuchen.
Dopo uno scambio di dati ed informazioni accompagnati da una panoramica sulla situazione generale, le delegazioni si sono confrontate sui temi caldi del momento economico mondiale partendo dal tema “Cina economia di mercato” andando nel dettaglio della concreta possibilità da parte della Comunità Europea di applicare dazi all'importazione nel mondo acciai, nodo cruciale di tante economie produttive e distributive per la trasversalità del prodotto oggetto del contendere.
ASSOFERMET ha ribadito la necessità di un forte dialogo, che riporti le parti ad un ragionevole confronto, confermando l'importanza della Cina quale partner primario per il fabbisogno italiano ed Europeo, ma allo stesso tempo chiedendo con forza la definizione di condizioni commerciali tali da garantire la sostenibilità del sistema produttivo europeo.
Il Ministro Consigliere Xu Xiaofeng ha rassicurato sulla volontà del Governo cinese nel produrre i massimi sforzi per un taglio deciso della sovrapproduzione cinese per i prossimi cinque anni al fine di ritrovare condizioni di equilibrio con i propri partner commerciali.
ASSOFERMET, in qualità di distributore interessato, ha dato disponibilità, per accelerare il dialogo tra i mondi della produzione italiana e non solo, di mettere a disposizione il proprio Congresso Nazionale, che si terrà il 13 novembre p.v. a Monza/Autodromo, come ulteriore luogo di dialogo e confronto tra le parti al fine di poter guidare le Istituzioni verso decisioni che tengano in conto le esigenze di tutte le parti.
Per delimitare le zone dove si svolgono interventi di manutenzione, è stata posata la recinzione Tempofor F2
LEGGI L'ARTICOLO
Dalle aree urbane ai parchi, dalle piazze delle grandi città alle spiagge, una delle principali fonti di inquinamento è rappresentata dai mozziconi di sigaretta. Scarti non biodeg...
LEGGI L'ARTICOLO
I sistemi in polistirene estruso wedi offrono agli installatori professionisti un vero e proprio vantaggio competitivo perché consentono di realizzare in autonomia anche i progetti più evoluti
LEGGI L'ARTICOLO
Il maggiore produttore al mondo di articoli per l’igiene fuori casa, annuncia il lancio del brand Jackson Safety* sul mercato europeo.
LEGGI L'ARTICOLO