Saint-Gobain Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, ha ottenuto la certificazione Top Employer 2023.
Top Employers Institute ha appena reso noti i risultati di quest’anno relativi alle migliori aziende in ambito HR in Italia, includendo per il 10° anno consecutivo Saint-Gobain Italia tra le aziende selezionate e certificate.
Top Employers Institute dal 1991 certifica le migliori aziende al mondo in ambito risorse umane, analizzando oltre 400 best practices che riguardano le strategie e le politiche HR, raggruppate in 6 categorie: Steer and Shape (che esplorano le strategie aziendali dalla prospettiva del dipendente), Attract, Develop and Engage (che coinvolgono l’esperienza del dipendente) e, infine, Unit (focalizzata sui temi che uniscono i dipendenti e che creano un senso di appartenenza all’organizzazione).
In perfetta sintonia con il resto del gruppo, la certificazione italiana ha raggiunto un ottimo punteggio, soprattutto grazie ai consistenti progressi nelle categorie:
“L’attenzione ai collaboratori è per Saint-Gobain uno dei capisaldi fondamentali e una pratica ben consolidata in ogni momento della nostra vita d’impresa. Da sempre siamo impegnati a valorizzare i nostri dipendenti, che sono indubbiamente il cuore nevralgico per lo sviluppo del Gruppo – ha commentato Gaetano Terrasini, CEO di
Saint-Gobain in Italia. Investire in formazione, aiutare ciascuno ad esprimere il proprio potenziale e creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti sono pratiche che perseguiamo costantemente e con il massimo impegno, puntando a migliorare ogni giorno”.
Grazie ai 40 Paesi premiati a livello locale – a cui si sono aggiunti Perù e Singapore rispetto al 2022 –, il Gruppo Saint-Gobain ha conseguito per l’8° anno consecutivo anche la certificazione Top Employer Global, entrando a far parte delle organizzazioni che hanno ottenuto questo importante riconoscimento, solo 15 in tutto il mondo.
Il Gruppo è stato inoltre certificato Top Employer Europe 2023.
Una marcia in più alle vendite con il nuovo opuscolo Hörmann
LEGGI L'ARTICOLODevono avere un portafoglio clienti attivo
LEGGI L'ARTICOLOIl Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa. Vuole favorire comportamenti rispettosi e civili e far sì che la Rete sia un luogo accogliente e sic...
LEGGI L'ARTICOLO
Il 2008 registra un calo del 2,9% dei consumi di prodotti non alimentari.
È quanto emerge dai risultati dell’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr.
La crisi è più sentita nell’elettronica di consumo (-9,2%) e nell’ottica (-8,2%), mentre il bricolage (+2,5%) si rivela il comparto più dinamico