EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2009

SGOMINATA BANDA DEL PASSPAURTOUT

A Napoli, 16 arrestati. A facilitare il compito dei ladri erano alcuni insospettabili commercianti, titolari o di dipendenti di negozi specializzati in riproduzioni di chiavi

(Adnkronos) - Spiega la Procura che il dato maggiormente allarmante e' costituito "dalla circostanza che i ladri con apparecchiature particolarmente sofisticate riuscivano a catturare le combinazioni delle serrature delle porte di accesso -anche blindate a combinazione computerizzata- e delle casseforti per poi clonare le relative chiavi". In questo modo i malviventi entravano nelle abitazioni senza forzare le serrature e quindi senza provocare alcun rumore sospetto che potesse destare allarme.
A facilitare il compito dei ladri erano alcuni insospettabili commercianti, titolari o di dipendenti di negozi specializzati in riproduzioni di chiavi. Il loro contributo in particolare e' stato determinante in casi complessi, come le serrature blindate o le casseforti. Questi commercianti concessionari e duplicatori delle piu' importanti marchi di chiavi e serrature, disponevano di attrezzature tecnologiche in grado di riprodurre una chiave anche in mancanza di quella originale. Un importante contributo all'attivita' investigativa e' arrivato dai servizi di intercettazioni telefoniche che hanno consentito agli inquirenti della Procura di ricostruire l'organigramma dell'associazione per delinquere e i ruoli dei singoli componenti.
Nel corso della perquisizione eseguita nel deposito dell'organizzazione situato in via Carlo Della Gatta a Napoli e' stato scoperto un laboratorio clandestino attrezzato con strumenti di precisione necessari per rilevare le combinazioni delle serrature e riprodurne le relative chiavi. La polizia ha anche sequestrato 134 chiavi catalogate per quartieri e indirizzi stradali. Le chiavi clonate erano destinate alla consumazione di furti in fase di progettazione presso gli obbiettivi gia' individuati.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/04/2017

TURTLE WAX – NUOVA LINEA COLOR MAGIC

La famosa linea di rigeneranti per carrozzeria Color Magic, pietra miliare nella storia del colosso americano della cura dell’auto Turtle Wax, si rinnova con una nuova formula, più potente, più efficace e mai così facile da applicare

LEGGI L'ARTICOLO

23/04/2018

NUOVA NOMINA IN KȀRCHER ITALIA

Leonardo Laccisaglia fa il suo ingresso in Kärcher Italia come Retail Sales Leader. Riportando all’amministratore delegato Giovanni Probo, sarà responsabile commerciale dei canali consumer

LEGGI L'ARTICOLO

23/05/2024

FERVI presenta la nuova gamma di mandrini per torni: affidabilità, compatibilità e praticità di utilizzo

FERVI amplia la propria proposta per il settore della tornitura con una nuova gamma di mandrini affidabile e compatibile con tutti i torni dell’azienda. L’attacco Camlock consente infatti il montaggio diretto su ogni modello di tornio marchiato FERVI.

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2016

ULLMANN: NUOVA PARTNERSHIP CON KAPRO NEL 2016

Dal 2016 Ullmann di Genova, già noto distributore nazionale per la distribuzione dei metri a marchio giapponese TAJIMA, ha ampliato l’offerta della strumentazione di misura di alta gamma con la distribuzione delle livelle a marchio KAPRO.

LEGGI L'ARTICOLO