Indicod-Ecr, l’associazione di categoria che raggruppa 33mila aziende industriali e distributive del settore dei beni di consumo, organizza il prossimo 24 settembre a Milano il Convegno OSA DAY, una giornata dedicata all’Optimal Shelf Availability, il processo che migliora la disponibilità dei prodotti sugli scaffali dei punti vendita e permette di evitare gli out-of-stock.
Il servizio al consumatore e l’offerta del punto vendita dipendono dalla presenza dei prodotti sugli scaffali del negozio della grande distribuzione. Le linee guida OSA, messe a punto in ambito Ecr, indicano come incidere positivamente sulle vendite e come garantire un adeguato servizio al consumatore, attraverso la misurazione degli out-of-stock, delle principali cause che li determinano e l’adozione delle opportune azioni correttive.
Programma
L’apertura dei lavori è affidata al direttore generale di Indicod-Ecr, Bruno Aceto, che affronterà il tema “Osa per recuperare vendite e servizio al consumatore”.
Due ospiti stranieri racconteranno i risultati di alcune iniziative portate avanti in Gran Bretagna e in Francia:
• James Tupper di Ecr United Kingdom
• Géraldine Fouque di Ecr France
Sarà quindi la volta di Paolo Zazzi di Barilla, che proporrà la sua esperienza in ambito OSA come produttore a livello europeo.
Pietro Pedone di AchieveGlobal parlerà dei key performance indicator di Ecr Italia per realizzare una supply chain a difetti zero.
L’intervento di Giuseppe Cuffaro di Coop Italia, è incentrato, invece, sull’estensione dell’OSA dai punti vendita all’intera supply chain, mentre Stefania Montagner di Nestlé Waters Italia illustrerà l’esperienza OSA di un produttore con più distributori.
Le soluzioni, gli strumenti e le tecnologie a supporto dell’OSA verranno poi approfondite da Thomas Ottinger di Efficient Marketing e da Elena Pasquali di WaterLite.
Produzione in Italia, filiera corta ed integrata e vasta disponibilità di prodotto finito a magazzino. Così l’azienda ha garantito la continuità delle consegne senza interruzioni, ai propri clienti Italiani ed Europei anche durante il lungo periodo del lockdown, nel pieno rispetto delle norme vigenti
LEGGI L'ARTICOLORug di Glass 1989 ha ricevuto l'European Consumers Award
LEGGI L'ARTICOLOIdeale per gli appassionati del fai da te, questo set completo contiene, in un’unica confezione, tutto il necessario per costruire, in modo rapido e sicuro, una doccia d’angolo a filo pavimento
LEGGI L'ARTICOLOLe pulizie diventano veloci e i risultati splendenti! Far brillare i vetri delle finestre o della cabina doccia, eliminare la condensa dalle piastrelle o dalle vetrate, pulire gli specchi e tutte le superfici trasparenti o riflettenti di casa non è mai stato così facile
LEGGI L'ARTICOLO