La annuale assemblea FEDERMACCHINE, che si è svolta a Cinisello Balsamo lunedì 13 luglio, ha confermato Alberto Sacchi, ACIMIT, nel ruolo di presidente della federazione dei costruttori italiani di beni strumentali per il biennio 2009/2010.
Giancarlo Losma, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, è stato nominato vicepresidente.
Il consiglio direttivo della federazione, oltre che di Alberto Sacchi e Giancarlo Losma, si compone di: Pierluigi Ponzoni (ACIMAC), Ambrogio Delachi (ACIMALL), Felice Rossini (ACIMGA), Luciano Anceschi (ASSOCOMAPLAST), Giuseppe Barrera (ASSOMAC), Flavio Marabelli (CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE), Angelo Lovati (GIMAV), Giovanni Caffarelli (UCIMA).
Segretario generale FEDERMACCHINE è Alfredo Mariotti.
FEDERMACCHINE è la federazione cui fanno capo 12 associazioni di categoria: ACIMAC (macchine e attrezzature per ceramica), ACIMALL (macchine per la lavorazione del legno), ACIMGA (macchine per l'industria grafica, cartaria e affini), ACIMIT (macchine per l'industria tessile), ASSOCOMAPLAST (macchine e stampi per materie plastiche e gomma), ASSOFLUID (costruttori e operatori del settore oleoidraulico e pneumatico), ASSOMAC (macchine per calzature, pelletteria e conceria), CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE - ASSOMARMOMACCHINE (macchine e attrezzature per la lavorazione delle pietre naturali), GIMAV (macchine e accessori per il vetro), UCIMA (macchine per confezionamento e imballaggio), UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (macchine utensili, robot e automazione), UNACOMA (macchine agricole).
25 anni sono un bel traguardo!! Dal 2000 ad oggi abbiamo fatto tanta strada, mettendo sempre al primo posto qualità, innovazione e affidabilità nel settore della viteria plastica e dei tappi in plastica...
LEGGI L'ARTICOLOI dati dell'indagine congiunturale del I trimestre 2010 condotta dall'Ufficio Studi ANIMA, la Federazione nazionale dell'industria meccanica nell'ambito di Confindustria.
LEGGI L'ARTICOLOIl marchio Shot per soluzioni di illuminazione intelligente
LEGGI L'ARTICOLOChervon fa un passo avanti nella primavera del 2020 e lancia la sua prima gamma di attrezzi da giardino a batteria con il marchio SKIL. Utilizzando la stessa tecnologia degli elettroutensili, tutti ...
LEGGI L'ARTICOLO