EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/01/2009

PRESENTAZIONE ‘MADE IN STEEL’

La crisi dell’acciaio colpisce anche l’Italia, a Marzo un ‘expo’ per il recupero del settore

La crisi economica ha colpito anche il settore della siderurgia italiana: assenza di consumi, scarsa liquidità e forti costi produttivi pesano sul comparto dell’acciaio con forti riduzioni produttive e ricorso massiccio alla Cassa Integrazione. Questo il quadro non molto incoraggiante emerso lo scorso 23 gennaio a Brixia Expo durante la presentazione della terza edizione di Made in Steel, l’expo-conferenza ideata dal portale Siderweb.com e dedicata al settore dell’acciaio, in previsione a Brescia dal 18 al 20 marzo 2009.

Made in Steel, giunta alla terza edizione si svolgerà a Brescia dal 18 al 20 marzo 2009 a Brixia Expo – Fiera di Brescia, è un evento interamente dedicato alla filiera dell’acciaio che si distingue dai tradizionali appuntamenti fieristici grazie alla sua formula innovativa. Un giusto mix tra la vetrina animata egli stand, dove i protagonisti del mercato entrano in rapporto diretto con l’intera comunità internazionale.

“Dalla fine di ottobre – racconta Giuseppe Pasini, presidente di Federacciai e consigliere di Made in Steel – gli ordinativi hanno registrato un pesante arresto dopo anni di crescita ininterrotta. Speriamo che nel futuro i mercati riprendano quoto nel secondo semestre dell’anno”. Inoltre, ha spiegato ancora Pasini: “Il forte rallentamento di settori utilizzatori di acciaio, come auto ed edilizia, impongono – spiegato Pasini – una riduzione fino al 30% della produzione di acciao con ricadute occupazionali che colpiranno tra i 15 ed i 17 mila lavoratori sui 60mila che operano in Italia”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/02/2007

La protezione dal fuoco 2

Why do we use it?Why do we use it?It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a mor...

LEGGI L'ARTICOLO

01/09/2017

FORMALDEIDE: IL CATAS NELL’ELENCO UFFICIALE EPA

Lo scorso luglio Catas è stato ufficialmente ammesso nella lista dei TPC-Third Party Certifier riconosciuti da Epa

LEGGI L'ARTICOLO

05/07/2024

A.P.FER EXPO 2024

5-6 Ottobre - ABBAZIA MIRASOLE ,OPERA (MI)

LEGGI L'ARTICOLO

18/04/2012

BETAFENCE PER LA CENTRALE TURBOGAS DI APRILIA

In linea con la filosofia di progettazione dell’opera commissionata da Sorgenia, che prevedeva il rispetto dei più avanzati vincoli tecnologici e ambientali, per la sicurezza del sito industriale sono stati scelti evoluti sistemi di recinzione Betafence

LEGGI L'ARTICOLO