L’Osservatorio nasce nel 1999 con l’intento di studiare approfonditamente e criticamente l’impatto delle nuove tecnologie Internet sui canali di vendita e di interazione diretta tra le imprese e il consumatore finale, e di monitorare l’evoluzione dell’eCommerce B2c in Italia dal lato dell’offerta, cogliendone i principali fenomeni imprenditoriali.
Durante il Convegno saranno presentati i risultati della nuova Ricerca, basata su oltre 200 casi di studio, che fornirà la valutazione preconsuntiva del mercato italiano dell’eCommerceB2c nel 2008, oltre al consuntivo del 2007, e analizzerà puntualmente tutte le principali evoluzioni strategiche in atto. La Ricerca di quest’anno sarà arricchita da due ulteriori approfondimenti: una lettura dell’eCommerce in una prospettiva multicanale e una valutazione critica della user experience dei siti di eCommerce italiani.
Alla presentazione dei risultati della Ricerca seguirà una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno alcuni dei principali operatori dell’eCommerce B2c italiano.
Il Convegno si terrà martedì 4 Novembre 2008, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano, Via Ampére 2, Milano.
Per la prima volta nella gamma da 12 Volt, il rifilatore a batteria e il pialletto a batteria: compatti e maneggevoli, per un controllo ottimale
LEGGI L'ARTICOLOIl trofeo Aprilia RS660 è già iniziato con la seconda stagione ufficiale e, dopo la prima Tappa di Vallelunga, ci si appresta a calcare i tracciati di calibro mondiale dal Mugello...
LEGGI L'ARTICOLOGrande soddisfazione espressa dal management della multinazionale tedesca per il riconoscimento ottenuto per il quarto anno consecutivo in Italia dall’Ente Certificatore Globale delle eccellenze delle pratiche HR.
LEGGI L'ARTICOLOLe nuove carotatrici Tyrolit Hydrostress garantiscono operazioni di carotaggio accurate anche in condizioni di carico pesante. Il carrello porta motore a rulli, facilita il lavoro e garantisce una maggiore precisione.
LEGGI L'ARTICOLO