Si appresta a essere un’edizione da record la ventesima di Restructura che, proprio in occasione di questo importante traguardo, si rinnova nei contenuti e nella filosofia, confrontandosi con i temi più attuali nel mondo delle costruzioni, architettura sostenibile ed efficienza energetica.
Il Salone si apre infatti a nuove merceologie per un nuovo modo di pensare l’edilizia, in linea con la crescente sensibilità dell’opinione pubblica e degli operatori ai problemi energetici e ambientali e con il percorso indicato dagli organismi internazionali per uno sviluppo armonico, che tuteli risorse sempre più scarse e per questo preziose.
“Restructura Energia & Ambiente” è la nuova sezione espositiva concepita per accogliere quanti operano nella ricerca di soluzioni e modelli innovativi per il miglioramento dell’ambiente costruito (produzione alternativa del calore, bioarchitettura e prodotti ecologici, sistemi per il risparmio e riciclo dell’acqua ecc.), uno spazio dove porre attenzione all’impatto ambientale di materiali, impianti e tecnologie.
Si rinnova inoltre la tradizionale suddivisione delle merceologie, per ottimizzare la risposta alle esigenze effettive espresse da professionisti e utenti finali. L’assetto espositivo sarà riorganizzato in aree tematiche omogenee: “Cantiere & Macchine”, “Edilizia & Finiture”, “Impianti e Sicurezza”, “Esterni & Giardino”, “Servizi & Gestione”, un’offerta espositiva di nuova concezione, ma sempre nel solco della tradizione.
Di pari livello e ricchezza l’offerta dei convegni, che copriranno tutte le merceologie presenti al Salone, con incontri di approfondimento e aggiornamento professionale di sicuro interesse per operatori e pubblico. I temi affrontati sono vari e spaziano dall’ambito normativo al risparmio energetico, dalla sicurezza nei cantieri alle più recenti tecniche di progettazione.
Quest’anno, a 156 anni dalla fondazione a Wuppertal della casa madre, ricorre il 30esimo anniversario della presenza, con filiale propria, di Stahlwille in Italia; numerose le iniziative sul versante product e corporate
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda presenta la magia della fiamma e la naturalità del calore del sole in una veste dall’estetica emozionante con la confortevole e scenografica gamma di focolari Sunny Fire
LEGGI L'ARTICOLOIl kit salva-spazio più apprezzato, per sovrapporre asciugatrice e lavatrice, da oggi anche nero!
LEGGI L'ARTICOLOLa società del Gruppo Lamura che opera nel settore della distribuzione della ferramenta con particolare capillarità e copertura del centro-sud Italia, ha presentato il nuovo catalogo generale destinato al trade
LEGGI L'ARTICOLO