Si appresta a essere un’edizione da record la ventesima di Restructura che, proprio in occasione di questo importante traguardo, si rinnova nei contenuti e nella filosofia, confrontandosi con i temi più attuali nel mondo delle costruzioni, architettura sostenibile ed efficienza energetica.
Il Salone si apre infatti a nuove merceologie per un nuovo modo di pensare l’edilizia, in linea con la crescente sensibilità dell’opinione pubblica e degli operatori ai problemi energetici e ambientali e con il percorso indicato dagli organismi internazionali per uno sviluppo armonico, che tuteli risorse sempre più scarse e per questo preziose.
“Restructura Energia & Ambiente” è la nuova sezione espositiva concepita per accogliere quanti operano nella ricerca di soluzioni e modelli innovativi per il miglioramento dell’ambiente costruito (produzione alternativa del calore, bioarchitettura e prodotti ecologici, sistemi per il risparmio e riciclo dell’acqua ecc.), uno spazio dove porre attenzione all’impatto ambientale di materiali, impianti e tecnologie.
Si rinnova inoltre la tradizionale suddivisione delle merceologie, per ottimizzare la risposta alle esigenze effettive espresse da professionisti e utenti finali. L’assetto espositivo sarà riorganizzato in aree tematiche omogenee: “Cantiere & Macchine”, “Edilizia & Finiture”, “Impianti e Sicurezza”, “Esterni & Giardino”, “Servizi & Gestione”, un’offerta espositiva di nuova concezione, ma sempre nel solco della tradizione.
Di pari livello e ricchezza l’offerta dei convegni, che copriranno tutte le merceologie presenti al Salone, con incontri di approfondimento e aggiornamento professionale di sicuro interesse per operatori e pubblico. I temi affrontati sono vari e spaziano dall’ambito normativo al risparmio energetico, dalla sicurezza nei cantieri alle più recenti tecniche di progettazione.
Andrea Lenotti lascia in pieno accordo con il gruppo, la carica di Direttore Generale del Gruppo Axel dopo 10 anni dedicati allo sviluppo di tanti importanti progetti comuni e condivisi con i soci.
LEGGI L'ARTICOLO
Area doccia e vasca da bagno: è questo l’universo di Glass1989, azienda di Oderzo che vive un periodo particolarmente positivo, grazie alla flessibilità della struttura produttiva e alla capacità di adattamento a una domanda in rapida trasformazione
LEGGI L'ARTICOLO
Le stazioni di attracco rappresentano uno snodo particolarmente rischioso nella logistica di magazzino. Per garantire la massima sicurezza, prevenendo situazioni pericolose, l’azienda ha sviluppato il sistema per un attracco sicuro e affidabile
LEGGI L'ARTICOLO
Tieste H 1051 di Valli&Valli porta la firma di Yoshimi Kono
LEGGI L'ARTICOLO