EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/09/2008

HÜNNEBECK SCALA IL MACHU PICCHU

Hünnebeck - azienda leader nella produzione, vendita e noleggio di casseforme e ponteggi – annuncia la nascita della nuova filiale Hünnebeck Perù, inaugurata a Lima lo scorso giugno.

Le motivazioni che hanno condotto Hünnebeck, parte della Business Unit Access Service di Harsco Corporation, ad orientarsi verso questi mercati, risiedono principalmente nelle opportunità di sviluppo che offre questo Paese, che, nel 2007, ha presentato un importante tasso di crescita (9% del PIL), il più alto dal 1994, che consolida un periodo di sette anni di crescita continuativa.

Secondo una recente analisi effettuata dal Fondo Monetario Internazionale (FMI), le politiche macroeconomiche portate avanti dal Perù appaiono solide, e le condizioni economiche favorevoli rappresenterebbero per il Paese un’opportunità unica per proseguire le riforme da tempo preventivate.

Ugualmente rilevanti, sono le opportunità nel settore infrastrutturale, per cui, nei prossimi anni, il Perù darà avvio ad un consistente programma di ammodernamento della rete viaria e della rete di distribuzione delle acque e del gas.

Inoltre, il settore delle costruzioni è in forte crescita (si parla del 15,6% in più rispetto al 2007) grazie all'impulso di capitali privati nazionali e stranieri, incentivati dalle intelligenti politiche attuate dal governo negli ultimi tempi, che attraggono investimenti soprattutto nella costruzione di grandi centri commerciali nelle principali città.

“Un momento ideale per entrare nel mercato peruviano” dichiara Guillermo Zevallos, Amministratore Delegato di Hünnebeck Perù “Il chiaro impegno di Harsco e Hünnebeck ci permette di concentrarci sui clienti e sulle esigenze di mercato, a lungo termine e con un portafoglio di prodotti competitivi”.

Markus Nagel, CFO della Hünnebeck Group e Direttore Regionale del Sud America dichiara: “Grazie anche alla nostra filiale cilena, adesso abbiamo una forte base nel mercato sudamericano e un solido punto di riferimento per introdurre i nostri prodotti e servizi nel mercato peruviano che è in forte espansione”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/01/2025

Nuove prese USB MatixGO di BTicino, per una ricarica smart e senza ingombri in ufficio

Con il catalogo rinnovato, sono arrivati i nuovi accessori MatixGO per l’ufficio, che si contraddistinguono per funzionalità e affidabilità. Continua ad arricchirsi la gamma BTicino dedicata agli ...

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2016

Il “calore” ha un nuovo spazio

Oltre 300 mq per mettere in scena i radiatori che hanno fatto la storia di Antrax IT e ne raccontano la crescita, attraverso una vera e propria passione per il design, la funzione e la tecnologia

LEGGI L'ARTICOLO

05/06/2017

AXEL POINT, UNA RETE IN CONTINUA CRESCITA

Il 29 maggio presso la ditta Ferramenta Salvatore di Sambuceto (CH), socio AXEL GROUP, si è tenuto il comitato regionale AXEL POINT, il primo di una serie di incontri riservato agli AXEL POINT

LEGGI L'ARTICOLO

18/05/2020

Covid-19 La Fase II delle aziende delle ferramenta La parola a FERVI

Intervista a Roberto Tunioli, Presidente FERVI

LEGGI L'ARTICOLO