 
																																
								Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha annunciato oggi l’apertura di 2 nuove sedi a Palermo e a Bari e il lancio del GIOIN, il primo network esclusivo dedicato all’innovazione delle imprese italiane. Durante il Digital Magics Investor Day, evento che ha coinvolto oltre 100 investitori e aziende partner, Alberto Fioravanti neo eletto Presidente Esecutivo ha illustrato la composizione della nuova Governance recentemente definita, anche a seguito della scomparsa del fondatore e presidente Enrico Gasperini (Marco Gay Consigliere e Vicepresidente della Società, Alessandro Malacart, Layla Pavone e Gabriele Ronchini Amministratori Delegati), e i nuovi progetti della Società. Alessandro Malacart, Amministratore Delegato Corporate & Finance, ha commentato gli ottimi risultati raggiunti nel corso del 2015: valore della produzione 1,28 milioni di Euro (+12,4%), EBITDA a 150 mila Euro (+75% rispetto a giugno 2014). Digital Magics apre le nuove sedi di Palermo e Bari, grazie agli accordi di collaborazione esclusiva con partner locali, per selezionare idee e startup e per sviluppare gli ecosistemi dell’innovazione in Sicilia, Puglia e Basilicata. Digital Magics e le aziende partner offriranno servizi di accelerazione e di incubazione di alto profilo per supportare la nascita e il processo di crescita delle startup. I due nuovi incubatori si aggiungono a Digital Magics Napoli, presente dal 2012 in Campania, che nelle prossime settimane inaugurerà la nuova sede, all’interno del nuovo campus di co-working di Talent Garden Napoli.
GIOIN è il primo network esclusivo – riservato agli imprenditori, al management delle aziende italiane, e ai professionisti, che nasce per aggregare intorno al nuovo paradigma dell’Open Innovation le aziende italiane e le startup, con l’obiettivo di offrire concrete opportunità di crescita in termini di business e di sviluppo delle competenze tecnologiche. GIOIN, che nasce da un’idea di Enrico Gasperini, fondatore di Digital Magics e riconosciuto pioniere nell’innovazione, scomparso prematuramente lo scorso novembre, consentirà alle aziende che ne faranno parte di accedere a percorsi di informazione, formazione e condivisione di esperienze italiane e internazionali focalizzate sul concetto di disruption tecnologica in tutti i settori del Made in Italy. GIOIN coinvolgerà i membri del network in 8 appuntamenti, nelle sedi di Digital Magics e nei campus Talent Garden – a Milano, Roma, Torino, Padova Napoli, Bari, Palermo – che verteranno sulle opportunità che offrono i programmi di Open Innovation, attraverso la presentazione e la discussione di case-study, ricerche, soluzioni tecnologiche, best practice e incontrando imprenditori pionieri e startupper italiani e stranieri.
 
																					Con Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali
LEGGI L'ARTICOLOSi chiama CONTAIN-IT Plus e ha la firma Georg Fischer. È nato per controllare l’aggressività nei trasporti fluidi e i fattori di rischio all’interno degli insediamenti industriali. Tubo nel tubo, soluzione sicura ed economicamente vantaggiosa, offre protezione a operatori, macchinari, edifici, suolo, aria e bacini idrici.
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Thorsten Klapproth prende il posto di Siegfried Gänßlen
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Le forbici Classic di Fiskars con il manico arancione rappresentano il simbolo dell’azienda e del design finlandese: conosciute e apprezzate in tutto il mondo, giocano un ruolo fondamentale nel process...
LEGGI L'ARTICOLO