I rischi di credito sono un annoso problema che, soprattutto di questi tempi, attanaglia le aziende. La giornata formativa promossa da Assofranchising vuole essere un momento di approfondimento su alcuni strumenti di gestione adottabili dalle società in questa particolare situazione economica.
Il Corso di Formazione Assofranchising dal titolo “Credito e Finanza in tempo di crisi” di mercoledì 29 Aprile è rivolto a Titolari, Amministratori Delegati, Direttori Finanziari e/o Amministrativi e Credit Manager di reti in franchising.
I temi che il seminario affronterà saranno: il quadro socio-economico nel quale le aziende si trovano ad operare, alla luce della crisi sull’economia reale ed il conseguente incremento significativo delle insolvenze e dei fallimenti; il deterioramento del rischio di credito e le modalità di approccio attraverso società di informazioni commerciali, società di factor, assicurazione crediti, società di recupero crediti; le fidejussioni assicurative come strumento alternativo al sistema bancario.
Il corso è gestito in collaborazione con "AON ITALIA; ZURICH ITALIA; UNICREDIT FACTORING; CREDITREFORM ITALIA; EULER HERMES".
Mercoledì 29 Aprile 2009
Ore 10-17
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano
Per maggiori informazioni assofranchising@assofranchising.it
Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti: tre ambienti, trenta soluzioni diverse, testate e certificate da Knauf, per un comfort acustico più semplice e alla portata di tutti
LEGGI L'ARTICOLO
Distanziali: piccoli ma importanti componenti che garantiscono un buon isolamento, consentono un posizionamento più preciso e mantengono la distanza necessaria tra due elementi! Scopri tutte le misure disp...
LEGGI L'ARTICOLO
Hörmann – leader europeo nella produzione di chiusure civili e industriali – si è nuovamente aggiudicato l'oro nella categoria Portoni
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda si impegna per ridurre la quantità di risorse naturali utilizzate ed per un approvvigionamento responsabile delle fibre e nell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali: per il suo “lavoro” ha ricevuto la certificazione “Chain of Custody” dalla Forest Stewardship Council (FSC)
LEGGI L'ARTICOLO