Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e... bricoleur. Nel nostro Paese, infatti, il trend del fai da te è in netta ascesa. A rilevarlo è il terzo rapporto annuale presentato da Leroy Merlin nell'ambito del progetto “Osservatorio sulla casa”, svolto in collaborazione con Doxa, in base a cui oltre il 60% degli italiani si dedica al bricolage, sostenendo di sentirsi completamente o molto coinvolto da questa attività.
In base al sondaggio, anche per risparmiare sui costi di manodopera, gli italiani si dedicano ai lavori di casa, dando così libero sfogo alla propria creatività e sentendosi maggiormente soddisfatti dei risultati raggiunti. Dalla ricerca, infatti, emerge che gli le persone che si dedicano al bricolage sono amanti del design e dell'abbellimento. Chi decide di ristrutturare o anche di costruire la propria casa in prima persona privilegia prodotti di qualità elevata. Inoltre, la passione per il fai da te rappresenta anche una fonte di soddisfazione e di realizzazione e costituisce un divertente passatempo, utile a scaricare lo stress e a effettuare un po' di attività fisica. (foto Pavan)
La gamma di prodotti a batteria al litio intercambiabile OneAll continua a crescere con soluzioni sempre più mirate: per gli amanti del fai da te Valex propone la mini sega circolare M-MSC 18 dalle pr...
LEGGI L'ARTICOLOIseo Serrature prosegue nella strategia di rafforzamento dell’offerta di prodotti ad alto contenuto tecnologico per ogni esigenza di mercato.
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo Wireless Charger di VARTA è la soluzione ideale per caricare qualsiasi device in modo semplice e ordinato
LEGGI L'ARTICOLOIntervista con James Cowell, marketing manager di Cefla Arredamenti
LEGGI L'ARTICOLO