Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e... bricoleur. Nel nostro Paese, infatti, il trend del fai da te è in netta ascesa. A rilevarlo è il terzo rapporto annuale presentato da Leroy Merlin nell'ambito del progetto “Osservatorio sulla casa”, svolto in collaborazione con Doxa, in base a cui oltre il 60% degli italiani si dedica al bricolage, sostenendo di sentirsi completamente o molto coinvolto da questa attività.
In base al sondaggio, anche per risparmiare sui costi di manodopera, gli italiani si dedicano ai lavori di casa, dando così libero sfogo alla propria creatività e sentendosi maggiormente soddisfatti dei risultati raggiunti. Dalla ricerca, infatti, emerge che gli le persone che si dedicano al bricolage sono amanti del design e dell'abbellimento. Chi decide di ristrutturare o anche di costruire la propria casa in prima persona privilegia prodotti di qualità elevata. Inoltre, la passione per il fai da te rappresenta anche una fonte di soddisfazione e di realizzazione e costituisce un divertente passatempo, utile a scaricare lo stress e a effettuare un po' di attività fisica. (foto Pavan)
Negli ultimi due mesi 15 nuovi ingressi di grande caratura imprenditoriale in 8 regioni diverse. Il Gruppo BigMat cresce ancora e arriva a 150 associati, per un totale di oltre 230 punti vendita in Italia.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda partenopea Nusco Porte inaugura in città un moderno spazio espositivo
LEGGI L'ARTICOLOL’attività di sviluppo della rete in Franchising di Bricocenter prosegue con l’apertura del nuovo punto vendita di Sonico (Bs), caratterizzato dalla “piccola taglia”. Il negozio, che si rivolge a un ba...
LEGGI L'ARTICOLOSaie 2009, 28 – 31 ottobre, Bologna
LEGGI L'ARTICOLO