A pochi giorni dalla scadenza del termine, l’associazione Assoferma - Associazione nazionale fabbricanti serrature, ferramenta e maniglie - ricorda agli operatori del settore, ai distributori e ai venditori che i maniglioni antipanico già installati e sprovvisti di marcatura CE devono essere improrogabilmente sostituiti entro il 12 Febbraio 2011.
L’associazione aderente ad ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine, segnala pertanto l’art. 5 del decreto “Disposizioni relative all'installazione ed alla manutenzione dei dispositivi per l'apertura delle porte installate lungo le vie di esodo, relativamente alla sicurezza in caso d'incendio” emanato il 3 novembre 2004 dal Ministero dell’Interno:“I dispositivi non muniti di marcatura CE, già installati nelle attività di cui all'art. 3 del presente decreto, sono sostituiti a cura del titolare in caso di rottura del dispositivo o sostituzione della porta o modifiche dell'attività' che comportino un'alterazione peggiorativa delle vie di esodo o entro sei anni dalla data di entrata in vigore del presente decreto”.
In forza della sua esperienza in materia, Assoferma offre la sua disponibilità a tutti gli operatori per aggiornamenti e ulteriori informazioni riguardanti tale decreto.
Per informazioni rivolgersi a Segreteria Assoferma: molina@anima-it.com
Concorso nazionale rivolto ai rivenditori Betafence: tanti i premi in palio per la speciale iniziativa promozionale valida fino al 30 giugno 2009.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda leader nella produzione di vernici festeggia con una installazione i 50 anni di Viero Paints. Il brand dalla vocazione internazionale e specializzato nella produzione di decorativi metterà i suoi prodotti a disposizione dell’artista Fabrizio Da Prato
LEGGI L'ARTICOLOA Valenza Po (Al), Bricocenter ha aperto il 27 Novembre un nuovo negozio Affiliato, il settimo previsto dal programma di sviluppo 2008 adottato dalla Divisione Franchising dell’insegna controllata da Gruppo A...
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo Brico io a gestione diretta apre nel comasco e rafforza la presenza in Lombardia della catena che fa capo a Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia)
LEGGI L'ARTICOLO