A pochi giorni dalla scadenza del termine, l’associazione Assoferma - Associazione nazionale fabbricanti serrature, ferramenta e maniglie - ricorda agli operatori del settore, ai distributori e ai venditori che i maniglioni antipanico già installati e sprovvisti di marcatura CE devono essere improrogabilmente sostituiti entro il 12 Febbraio 2011.
L’associazione aderente ad ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine, segnala pertanto l’art. 5 del decreto “Disposizioni relative all'installazione ed alla manutenzione dei dispositivi per l'apertura delle porte installate lungo le vie di esodo, relativamente alla sicurezza in caso d'incendio” emanato il 3 novembre 2004 dal Ministero dell’Interno:“I dispositivi non muniti di marcatura CE, già installati nelle attività di cui all'art. 3 del presente decreto, sono sostituiti a cura del titolare in caso di rottura del dispositivo o sostituzione della porta o modifiche dell'attività' che comportino un'alterazione peggiorativa delle vie di esodo o entro sei anni dalla data di entrata in vigore del presente decreto”.
In forza della sua esperienza in materia, Assoferma offre la sua disponibilità a tutti gli operatori per aggiornamenti e ulteriori informazioni riguardanti tale decreto.
Per informazioni rivolgersi a Segreteria Assoferma: molina@anima-it.com
Un pomeriggio insieme fra giochi, chiacchiere e competizioni
LEGGI L'ARTICOLOAlberto Tacchella, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, commenta i dati del preconsuntivo 2007
LEGGI L'ARTICOLOLa precisione è a portata di mano con la nuova gamma di Calibri elettronici digitali marchiati Fervi: nove referenze, tutte in acciaio inox con differenti funzionalità e misure, ideali per il s...
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo barbecue è ideale per riunire famiglia e amici per cene in compagnia dalla calda atmosfera; inoltre, acquistando un qualsiasi prodotto Weber si può partecipare al Grande Concorso di Natale
LEGGI L'ARTICOLO