EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/09/2008

SEBA E I SUOI PRIMI 40 ANNI

Lo scorso 4 luglio Seba ha festeggiato i 40 anni di attività. La storia dell’azienda inizia in un piccolo fabbricato dove il titolare Giancarlo Minarelli e la moglie Franca hanno iniziato la produzione di guanti da lavoro, dando vita a una produttiva attività che si è sviluppata ed ingrandita nel tempo, attraverso l'ingresso nell'azienda di tutti i componenti della famiglia Minarelli.
Oggi Seba può contare su un gruppo di 70 agenti in Italia e all'estero oltre a 400 dipendenti negli stabilimenti di produzione in Italia e oltre confine. Dal 1982, collaborano con l’azienda prestigiose case di produzione del Medio Oriente. Inoltre Seba produce in India guanti, abbigliamento e calzature da lavoro e nel Sud Italia calzature 100% Made in Italy.
In questi quarant'anni, l’azienda ha anche ampliato anche la gamma di prodotti a catalogo fino a comprendere tutti i prodotti di protezione individuale richiesti dalle normative comunitarie e non: accessori per l'edilizia e da cantiere, per comunità, hotel e settore ospedaliero; articoli a uso boschivo; accessori per carpentieri, elettricisti, idraulici; segnaletica.
L'attuale distribuzione annuale è così articolata: Guanti da lavoro (2,5 milioni di paia-200 modelli),
Calzature da lavoro (300mila paia-50 modelli), Prodotti monouso (2milioni di pezzi -40 modelli), Abbigliamento da lavoro (200mila capi-50 modelli), Protezione vie respiratorie (1milione di pezzi -40 modelli), Protezione capo -elmetti – (20mila pezzi-15 modelli), Protezione anticaduta (10mila pezzi-30 modelli), Accessori vari -borse porta attrezzi, ginocchiere, occhiali di protezione – (10mila pezzi-50 prodotti.
Due anni fa Seba si è trasferita in un moderno complesso industriale con uffici disposti su una superficie di 1000 mq, sala conferenze, sala mostre, magazzino gestito attraverso la rediofrequenza, oltre che l'installazione di un magazzino verticale automatizzato, un vero centro logistico di 20000 mq di superficie per una capienza di 5000 posti pallets. La rete commerciale aziendale ha i due punti principale nella sede centrale a Cento e nel centro di distribuzione a Siviglia, che serve tutta la Penisola iberica (il 23% del mercato) per rispondere alle esigenze di tutta clientela che nell’ultimo quadriennio è raddoppiata, passando dai 1000 clienti del 2003 ai 2000 del 2007 .

Il 4 luglio è stato festeggiato un importante traguardo, ma è stata anche l’occasione per presentare ai numerosi rappresentanti i nuovi prodotti della linea HOT STUFF, la linea di abbigliamento da lavoro innovativa, creata con l'impiego di nuovi tipi di materiale (come l’innovativo Maxtex) che permettono maggiore vestibilità e praticità nei movimenti.
Entro Settembre sarà pubblicato il nuovo catalogo con una rinnovata veste grafica e maggiore praticità nell'individuare il settore merceologico di proprio interesse.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/03/2015

NUOVO BARBECUE A GAS

Weber-Stephen propone anche una gustosa ricetta da preparare per Pasqua

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2018

FESTA DELLA DONNA 2018: LADY D SI RIFA’ IL TRUCCO…

…Anche per andare a lavorare! Dike, calzature e abbigliamento da lavoro, rende omaggio alle donne ampliando con il nuovo modello LIKE la sua linea femminile di calzature di sicurezza LADY D, nata per proteggere il piede della donna che lavora, ma perfetta per ogni occasione perché non rinuncia a colore, originalità, comfort e leggerezza

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2010

PRIMO INCONTRO UCCT - ANACI BOLZANO

In discussione le problematiche inerenti la manutenzione e l’installazione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2008

BRICO IO APRE A CARBONIA

Il 16 ottobre scorso, Garden2, l’affiliato di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) che già gestisce altri due Brico Io (a Iglesias-Ci e a Quartu Sant’Elena-Ca), ha attivato il suo terzo Brico Io a Carbonia.

LEGGI L'ARTICOLO