EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2007

CAVATORTA RISPETTA L'AMBIENTE

Pienamente riuscita l'implementazione del progetto LIFE 04 ENV/IT/000598 (E.S.D.) dell'azienda

A pochi giorni dalla Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici svoltasi a Roma il 12 settembre sotto l'egida del Ministero dell'Ambiente, in rappresentanza della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, il 18 settembre ha fatto visita allo stabilimento di Mosciano Sant’Angelo della Metallurgica Abruzzese Remo Savoia, Responsabile per l’Italia di tutti i progetti del Programma comunitario LIFE con cui l'Unione Europea contribuisce al finanziamento di progetti finalizzati al rispetto dell'ambiente.
L’alto Funzionario della U.E. era accompagnato dalla Dott.ssa Stefania Betti, Funzionario della Direzione per la Ricerca Ambientale del Ministero dell’Ambiente, e dall’Ing. Paolo Ghezzi, Tutor designato del Gruppo di Monitoraggio LIFE per l’Italia.
Il Delegato della U.E. ha avuto modo di verificare come il progetto "E.S.D.", approvato dall’Unione Europea e portato a termine in uno degli stabilimenti abruzzesi del Gruppo Cavatorta; abbia portato ai risultati attesi in termini di
· eliminazione dei tradizionali procedimenti chimici di pulizia dell’acciaio;
· riduzione delle emissioni in atmosfera, responsabili del cosiddetto "effetto serra" e del conseguente innalzamento delle temperature;
· drastica diminuzione della produzione di rifiuti;
· risparmio energetico.
Tutto ciò senza compromettere il livello qualitativo delle produzioni.
A giudizio della Commissione, dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, il progetto "E.S.D." del Gruppo Cavatorta rappresenta un salto di qualità nella lavorazione delle vergelle metalliche e dei derivati.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/03/2013

MECCANICA VARIA: GIÙ LA FIDUCIA DEGLI IMPRENDITORI

Anche nell'export cominciano a intravedersi segnali di sofferenza

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2013

ALLARMISMO DOPPIA MAPPA?

Alcuni volantini appesi sulle porte d’ingresso dei condomini “gridano allarme”: le serrature a doppia mappa non sono sicure e possono essere scassinate in pochi minuti. “Diffondere il panico non serve a niente, ci vogliono informazioni correte e professionisti con credenziali” afferma il presidente di ERSI Rocco Fusillo

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2017

ZERO EMISSIONI CON OREGON

IL DECESPUGLIATORE ST275-GSL DELLA GAMMA OREGON® GARANTISCE ELEVATE PRESTAZIONI CON UNA TOTALE ASSENZA DI EMISSIONI

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2014

SELF: NUOVA APERTURA IN PIEMONTE

A Banchette-Ivrea un punto vendita con 30 dipendenti

LEGGI L'ARTICOLO