EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/03/2015

NUOVO BARBECUE A GAS

Weber-Stephen propone anche una gustosa ricetta da preparare per Pasqua

È coperto dalla garanzia di dieci anni sia sul braciere sia sul coperchio il nuovo barbecue a gas Spirit Premium S-320 Inox GBS di Weber-Stephen. Questo modello, elegante, prestante e funzionale, ha due griglie di cottura inox.

Il barbecue Spiriti Premium S-320 Inox GBS è una soluzione perfetta per organizzare pranzi a cene in vista delle prossime festività pasquali. Ecco di seguito una ricetta semplice e gustosa per stupire gli invitati.

 

Carciofi e briciole tostate all’aglio

 

Per 4 persone

Tempo di preparazione 40 min

 

Ingredienti

5 carciofi (grandi)

5 cucchiai di Olio extravergine d’oliva

3 cucchiai di succo di limone

sale q.b.

pepe q.b.

 

Per il soffritto

2 spicchi d’aglio (a fettine)

prezzemolo (tritato)

 

Per il pane tostato

100 g di pane raffermo (grattugiato)

sale

6 cucchiai di olio extravergine d’oliva

 

Preparazione

 

In una ciotola preparate l’emulsione con l’olio, il succo di limone, il sale e il pepe. Tagliate la punta dei carciofi e facendo un po’ di pressione cercate di allargare le foglie. Versate all’interno un cucchiaio e mezzo dell’emulsione preparata in precedenza.

Preparate il dispositivo per la cottura diretta e rimuovete la griglia. Disponete i carciofi direttamente nella cenere e chiudete il coperchio. In una padella versate un filo d’olio e il pane grattugiato, condite con sale e pepe e tostate fino a doratura. In un tegame, soffriggete l’aglio tagliato a fettine e a cottura ultimata aggiungete il prezzemolo tritato. Una volta pronti i carciofi, ripuliteli dalle foglie carbonizzate e tagliateli in due. Disponeteli su un vassoio e condite prima con il soffritto d’aglio e successivamente spolverizzate con il pane tostato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/09/2015

ABBIGLIAMENTO MODULARE AD ALTA VISIBILITÀ

Mewa Multiwear è perfetta per le stagioni intermedie e per l'inverno

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2015

PROFUMATORI PER AUTO DEDICATI A 4 CITTÀ

Arexons presenta la gamma Fresca Foglia Cities Collection

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2015

GARANTITO A VITA

Elegance by BerryAlloc: le sfaccettature del vero legno

LEGGI L'ARTICOLO

07/02/2013

PELLET: UN CORSO SULLA CERTIFICAZIONE ENPLUS

Si spiegherà come produrre e distribuire questo prodotto secondo gli standard europei

LEGGI L'ARTICOLO