Insieme ad Evidence (spin off del centro di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), all'università degli Studi di Siena, a noti centri di ricerca internazionali e ad altri partner industriali, Vimar partecipa al progetto europeo “Axiom”, che consiste nella realizzazione di un innovativo computer modulare, che dovrebbe avere termine entro il 2018 con la produzione di una nuova scheda dalle elevate prestazioni di calcolo, espandibile, migliorabile da chiunque e dal costo contenuto.
Ciascun partner del progetto si concentrerà su un ambito particolare. Nel caso di Vimar, si tratta di mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenzeperfezionare la casa intelligente, in cui tutte le tecnologie sono connesse. L'obiettivo di Vimar è di creare una smart-living home fornita di una tecnologia che potrebbe sostituire i tradizionali termostati con un dispositivo che potrà agire come un piccolo server di rete o proxy per numerosi servizi esistenti o di futura realizzazione.
Rossini amplia il catalogo con nuovi guanti antinfortunistici studiati per garantire massima protezione in ogni condizione
LEGGI L'ARTICOLO
GRUPPO DP ricerca agenti plurimandatari introdotti nel settore giardinaggio e ferramenta
LEGGI L'ARTICOLO
La richiesta di “edifici verdi” è prevista in crescita del 60% entro il 2020. Shell Lubricants affianca il settore durante il periodo di cambiamento grazie alla propria expertise e all’offerta di lubrificanti ad alte prestazioni.
LEGGI L'ARTICOLO
Elettricità Sicura, l’appuntamento fieristico biennale organizzato da Senaf, società specializzata in fiere professionali, che si svolgerà dal 17 al 19 aprile 2008 presso Padova Fiere.