EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/03/2015

VIMAR PARTECIPA AL PROGETTO “AXIOM”

L'azienda contribuirà alla creazione di un super computer

Insieme ad Evidence (spin off del centro di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), all'università degli Studi di Siena, a noti centri di ricerca internazionali e ad altri partner industriali, Vimar partecipa al progetto europeo “Axiom”, che consiste nella realizzazione di un innovativo computer modulare, che dovrebbe avere termine entro il 2018 con la produzione di una nuova scheda dalle elevate prestazioni di calcolo, espandibile, migliorabile da chiunque e dal costo contenuto.

 

Ciascun partner del progetto si concentrerà su un ambito particolare. Nel caso di Vimar, si tratta di mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenzeperfezionare la casa intelligente, in cui tutte le tecnologie sono connesse. L'obiettivo di Vimar è di creare una smart-living home fornita di una tecnologia che potrebbe sostituire i tradizionali termostati con un dispositivo che potrà agire come un piccolo server di rete o proxy per numerosi servizi esistenti o di futura realizzazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/04/2019

Una novità mondiale Bosch per i professionisti: il sistema X-LOCK

Il più semplice sistema di attacco per smerigliatrici angolari, per sostituire l’accessorio in modo semplice, veloce e affidabile

LEGGI L'ARTICOLO

04/07/2025

GP Batteries estende il suo impegno per la sostenibilità in Italia

La collaborazione tra GP e Bower introduce l'intelligenza artificiale (AI) che rivoluziona il riciclo delle batterie

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2019

Lucernari da tetto WGI: l’elevata qualità FAKRO, anche per ambienti non riscaldati.

Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e dotato di vetri resistenti e temperati, il serramento WGI è la scelta di qualità per locali non abitati.

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2007

E' USCITO GARDEN&GRILL

Nel numero potrete trovare:CARTE FEDELTA': asso nella manica del rivenditoreFLORMART/MIFLOR Soddisfazione per l’anno in corso e grandi aspettative per il 2008PET CARE, il futuro è nei Garden CenterMOTOR Spec...

LEGGI L'ARTICOLO