Malfatti&Tacchini, il noto grossista fondato nel 1908 e specializzato in sicurezza, da settembre ha riunito sotto un unico tetto le sue due strutture logistiche di Ossona e Bresso, inaugurando la splendida e moderna sede di Paderno Dugnano. La scelta di unire l’azienda in un’unica sede è stata dettata dall’esigenza di ottimizzare le spese della “vecchia” gestione e migliorare la logistica del magazzino, che all’interno della nuova mega struttura di Malfatti&Tacchini è stata realizzata in collaborazione con lo studio Ernesto Emanuele & Associati. “Abbiamo investito molto per questa nuova sede – afferma Michele Tacchini – l’obiettivo era di mantenere la fama che ci contraddistingue, ma anche di crescere ampliando la nostra gamma e i servizi offerti”. Accanto alla radiofrequenza, alle nuove strutture e all'unificazione dei magazzini, sono state migliorate la viabilità e l’accesso, anche grazie a un ampio parcheggio. All’interno della struttura, con circa 1.500 metri quadrati allestiti ad uffici, vi è anche una sala dedicata alla formazione dove si tengono corsi di aggiornamento e specializzazione, sul posto o interattivi per dettaglianti e agenti, a volte in collaborazione con le aziende produttrici. “Nel nostro campo, quello della sicurezza – spiega Michele Tacchini – l’aggiornamento è fondamentale per rimanere al passo con i tempi, con tutte le novità e gli aggiornamenti tecnici dei prodotti; inoltre un buon grossista di sicurezza deve avere a magazzino una gamma estremamente vasta e profonda, una rotazione del 2.5 è già buona. Il nostro non è un magazzino “just in time”, ma è un magazzino reale, con la merce in sede, quindi per avere un grande assortimento bisogna avere un grande magazzino”.
L’azienda ha partecipato come Sponsor Platinum al principale evento di networking a livello mondiale per il settore del Fai Da Te e Home Improvement, tenutosi a Barcellona il 13 e 14 giugno scorsi
LEGGI L'ARTICOLOCon l'arrivo del freddo, bisogna rimediare facendo la scorta di legna. Da OBI una vasta gamma di motoseghe, spaccalegna ed elettroseghe.
LEGGI L'ARTICOLODalla sinergia di FAKRO e Isopan, un sistema altamente innovativo
LEGGI L'ARTICOLO