Si è svolta lo scorso sabato, al CAMeC (Centro di Arte Moderna e Contemporanea) della Spezia, la premiazione del concorso Artènsile, promosso dalla Canese Dante. A ricevere i riconoscimenti sono stati Tatiana Mura della Spezia (Sezione Unlimited), Silvia Sanna di Sassari (Sezione Under 30) e Alessio Roncoroni di GB (Giovanni Brambilla) Ferramenta di Milano (Premio della Critica).
Terminata la premiazione è stata inaugurata la mostra "Fascino dei congegni di protezione - Esito della selezione fotografica del concorso Artènsile", dove sono esposti le migliori opere che hanno partecipato al concorso. “Il concorso Artènsile è giunto al terzo anno”, ha commentato Sabrina Canese, “ed è promosso dalla società che amministro, la Canese Dante srl della Spezia, distributore specializzato in ferramenta e sicurezza. In questa edizione si è voluto indagare il legame tra arte e ferramenta declinato a un tema specifico: la sicurezza, sottotitolando il concorso 'Il fascino dei congegni di protezione'. È opinione comune che l’investimento in arte e in cultura non abbia un ritorno economico: perché mai un’azienda commerciale dovrebbe impiegare tempo e risorse per qualcosa non monetizzabile, che non ha un ritorno immediato? Il riscontro importante che abbiamo ottenuto in questi anni ci dà la forza di proseguire su questa strada, accompagnati dalle fotografie di tutti coloro che hanno voluto partecipare al concorso e, quindi, condividere con noi la loro visione”.
Quando si pitturano pareti esterne nell’ambito del recupero edilizio, si ha come obiettivo quello di ripristinare l’estetica ed il pregio dell’immobile attraverso l’applicazione di un ciclo vernician...
LEGGI L'ARTICOLO
Il momento tanto atteso è arrivato: il nuovo volantino Valex per la Primavera/Estate 2024 è disponibile, portando con sé un'ampia gamma di prodotti per il giardinaggio e il fai da te. Quest'anno...
LEGGI L'ARTICOLO
Robusti, pratici ed ergonomici i nuovi Giraviti Torx dell’azienda emiliana rispondono alle esigenze professionali di officina e manutenzione, ma con un rapporto qualità/prezzo che li rende idonei anche per gli hobbisti e il fai da te più evoluto.
LEGGI L'ARTICOLO
Stanley presenta una nuova gamma di prodotti che coprono diverse necessità d’uso: dalla strumentazione elettronica (torce, livellatori e misuratori laser), ai portautensili (carrelli e cassette) fino all’utensileria manuale (pistola incollatrice, graffatrice e martello)
LEGGI L'ARTICOLO