EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/02/2015

ARTÈNSILE, CHE SUCCESSO!

Dopo la premiazione è stata inaugurata la mostra “Fascino dei congegni di protezione”

Si è svolta lo scorso sabato, al CAMeC (Centro di Arte Moderna e Contemporanea) della Spezia, la premiazione del concorso Artènsile, promosso dalla Canese Dante. A ricevere i riconoscimenti sono stati Tatiana Mura della Spezia (Sezione Unlimited), Silvia Sanna di Sassari (Sezione Under 30) e Alessio Roncoroni di GB (Giovanni Brambilla) Ferramenta di Milano (Premio della Critica).

 

Terminata la premiazione è stata inaugurata la mostra "Fascino dei congegni di protezione - Esito della selezione fotografica del concorso Artènsile", dove sono esposti le migliori opere che hanno partecipato al concorso. “Il concorso Artènsile è giunto al terzo anno”, ha commentato Sabrina Canese, “ed è promosso dalla società che amministro, la Canese Dante srl della Spezia, distributore specializzato in ferramenta e sicurezza. In questa edizione si è voluto indagare il legame tra arte e ferramenta declinato a un tema specifico: la sicurezza, sottotitolando il concorso 'Il fascino dei congegni di protezione'. È opinione comune che l’investimento in arte e in cultura non abbia un ritorno economico: perché mai un’azienda commerciale dovrebbe impiegare tempo e risorse per qualcosa non monetizzabile, che non ha un ritorno immediato? Il riscontro importante che abbiamo ottenuto in questi anni ci dà la forza di proseguire su questa strada, accompagnati dalle fotografie di tutti coloro che hanno voluto partecipare al concorso e, quindi, condividere con noi la loro visione”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/12/2014

VIA IL GHIACCIO SENZA SFORZI

Deghiacciante di Fra-Ber è molto utile in inverno

LEGGI L'ARTICOLO

16/12/2021

Solidarietà per la lotta alla diffusione del Covid-19

ABC Tools dona 162.000 mascherine FFP2 alla Croce Rossa Italiana

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2018

FERRAMENTA DI CLASSE, APERTA SOLO D'ESTATE!

Come è tipico delle località turistiche, Lido di Classe si anima nella stagione turistica. Nasce da questa constatazione la decisione del titolare Andrea Ruffilli di limitare l’apertura della sua ferramenta alla sola stagione turistica

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2012

PER LA TELE2ARENA È STATO SCELTO STYROFOAM

Il prodotto isolerà il nuovo stadio svedese

LEGGI L'ARTICOLO