Si è svolta lo scorso sabato, al CAMeC (Centro di Arte Moderna e Contemporanea) della Spezia, la premiazione del concorso Artènsile, promosso dalla Canese Dante. A ricevere i riconoscimenti sono stati Tatiana Mura della Spezia (Sezione Unlimited), Silvia Sanna di Sassari (Sezione Under 30) e Alessio Roncoroni di GB (Giovanni Brambilla) Ferramenta di Milano (Premio della Critica).
Terminata la premiazione è stata inaugurata la mostra "Fascino dei congegni di protezione - Esito della selezione fotografica del concorso Artènsile", dove sono esposti le migliori opere che hanno partecipato al concorso. “Il concorso Artènsile è giunto al terzo anno”, ha commentato Sabrina Canese, “ed è promosso dalla società che amministro, la Canese Dante srl della Spezia, distributore specializzato in ferramenta e sicurezza. In questa edizione si è voluto indagare il legame tra arte e ferramenta declinato a un tema specifico: la sicurezza, sottotitolando il concorso 'Il fascino dei congegni di protezione'. È opinione comune che l’investimento in arte e in cultura non abbia un ritorno economico: perché mai un’azienda commerciale dovrebbe impiegare tempo e risorse per qualcosa non monetizzabile, che non ha un ritorno immediato? Il riscontro importante che abbiamo ottenuto in questi anni ci dà la forza di proseguire su questa strada, accompagnati dalle fotografie di tutti coloro che hanno voluto partecipare al concorso e, quindi, condividere con noi la loro visione”.
Con l'acquisizione di Best Glove da parte di Showa, nasce un colosso mondiale nella produzione di guanti dpi
LEGGI L'ARTICOLO
Rivit annuncia un importante accordo di distribuzione per offrire ai pro...
LEGGI L'ARTICOLO
La struttura avrà una superficie di 90mila metri quadri
LEGGI L'ARTICOLO
Giovedì 13 marzo la rete di vendita di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha raggiunto le 92 unità Brico Io. Ha aperto infatti al pubblico a Spoleto (Pg) un nuovo centro del fai da te di 1.600 mq. Il nuo...
LEGGI L'ARTICOLO