EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

MEDICI E SICUREZZA SUL LAVORO

Nell'ambito di un convegno, a Roma saranno esposti i risultati del “Rapporto Aifos”

Il 5 dicembre, nella Sala della Biblioteca del Cnel (Viale Lubin, 2) di Roma, si svolgerà il convegno gratuito “Il medico competente e la sicurezza sul lavoro”, durante il quale saranno presentati i risultati di una ricerca contenuti nel “Rapporto Aifos 2012”.

Lo studio, attraverso un questionario di 111 domande, ha preso in esame il parere e la percezione di medici competenti e medici del lavoro nei confronti della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale ricerca ha mostrato che questi medici sono professionisti preparati, aggiornati e consapevoli del proprio ruolo. Il medico del lavoro, però, si pone ancora come un libero professionista “solitario”, il che rende più complesso il rapporto con gli altri soggetti istituzionali e con le figure aziendali.

In merito alla collaborazione per la stesura della valutazione dei rischi, tra i medici ci sono ancora dubbi sulle modalità concrete di partecipazione e sulla interazione tra il medico e gli altri soggetti responsabili dell'elaborazione di questo documento. Inoltre, è ancora limitato l'uso della cartella informatizzata e, nell'attuazione di interventi formativi, è marginale il coinvolgimento del medico competente.

Il convegno “Il medico competente e la sicurezza sul lavoro” inizierà alle 9.30. Per informazioni: 030.6595031, convegni@aifos.it, www.aifos.it.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/04/2022

NUOVA APERTURA AD ARONA

1.150 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Vittorio Veneto, 89

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2017

Arriva il kit “PROVA RIVOLUX”

Per sperimentare le innovazioni introdotte con il nuovo punto luce rivoluzionario, AVE propone il nuovo kit “PROVA RIVOLUX”. Già disponibile presso i migliori rivenditori e punti vendita aderenti all’iniziativa

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2017

Fratelli Vitale: l’ora delle novità

L’aggiornamento biennale dei nuovi prodotti non si è fatto attendere e, puntualissima come sempre, l’azienda presenta in anteprima il nuovissimo Catalogo Novità 2017

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2009

EMO MILANO 2009: AIUTIAMO I PICCOLI

A meno di otto mesi dall’inizio EMO MILANO 2009, la mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, sono già 1.200 le imprese che hanno formalizzato la richiesta di partecipazione, opzionando una superficie espositiva netta superiore a 100.000 metri quadrati.

LEGGI L'ARTICOLO