EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

MEDICI E SICUREZZA SUL LAVORO

Nell'ambito di un convegno, a Roma saranno esposti i risultati del “Rapporto Aifos”

Il 5 dicembre, nella Sala della Biblioteca del Cnel (Viale Lubin, 2) di Roma, si svolgerà il convegno gratuito “Il medico competente e la sicurezza sul lavoro”, durante il quale saranno presentati i risultati di una ricerca contenuti nel “Rapporto Aifos 2012”.

Lo studio, attraverso un questionario di 111 domande, ha preso in esame il parere e la percezione di medici competenti e medici del lavoro nei confronti della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale ricerca ha mostrato che questi medici sono professionisti preparati, aggiornati e consapevoli del proprio ruolo. Il medico del lavoro, però, si pone ancora come un libero professionista “solitario”, il che rende più complesso il rapporto con gli altri soggetti istituzionali e con le figure aziendali.

In merito alla collaborazione per la stesura della valutazione dei rischi, tra i medici ci sono ancora dubbi sulle modalità concrete di partecipazione e sulla interazione tra il medico e gli altri soggetti responsabili dell'elaborazione di questo documento. Inoltre, è ancora limitato l'uso della cartella informatizzata e, nell'attuazione di interventi formativi, è marginale il coinvolgimento del medico competente.

Il convegno “Il medico competente e la sicurezza sul lavoro” inizierà alle 9.30. Per informazioni: 030.6595031, convegni@aifos.it, www.aifos.it.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/12/2015

UN ALBERELLO DI NATALE PROFUMATISSIMO

Firmato Arbre Magique, è una limited edition

LEGGI L'ARTICOLO

27/11/2008

BOSCH PREMIATA PER L'ARTE

Bosch premiata, da tre diverse giurie, per il progetto di Relazioni Pubbliche “Quando il fai da te diventa arte”

LEGGI L'ARTICOLO

10/02/2009

LA FRANCIA A LEGNO & EDILIZIA

Alla Fiera di VERONA dal 26 febbraio - 1° marzo 2009
Tra le novità presentate, il mattone in legno massiccio, il muro in legno “respirante”, il kit casa con struttura in acciaio, tegole e tavole in legno o legno composito…

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2024

FERVI riconferma la Certificazione ESG migliorando il punteggio complessivo

Grazie al percorso interno di attenzione alla sostenibilità aziendale, FERVI incrementa il proprio punteggio raggiungendo il 64,48% e confermando il livello AA- della Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance) del 2022.

LEGGI L'ARTICOLO