EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2011

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: BONUS PROROGATI MA RIDOTTI

Bonus per gli interventi di riqualificazione energetica prorogati ma ridotti dal 55% al 52% e, in alcuni casi, al 41%. Le novità sono contenute nell'ultima bozza del decreto sviluppo elaborata dal Governo.

È stata prorogata fino al dicembre 2014 la detrazione fiscale per le spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici: la detrazione, quindi, si applicherà anche alle spese sostenute dal 1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2014.

Tuttavia, lo sconto è stato rimodulato e reso più contenuto: la detrazione, infatti, sarà del 52% e, in alcuni casi, del 41%. Le novità sono contenute nell'ultima bozza del decreto sviluppo elaborata dal Governo.

Fino al 31 dicembre 2011 la detrazione resterà pari al 55%, dopodiché scatteranno le nuove percentuali.

Lo sconto fiscale del 52%, per esempio, si applicherà sull'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda (per un valore massimo della detrazione di 50mila euro), sull'istallazione di pompe di calore ad alta efficienza e di impianti geotermici. Il 41% si applicherà, invece, sull'installazione delle caldaie a basso consumo, su porte, finestre e infissi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/11/2021

M-APL 1810: l’aspiratore Valex che arriva ovunque.

Piccolo e compatto, ma potente come un aspiratore professionale: è il nuovo aspiratore di polveri e liquidi M-APL 1810 della linea OneAll di Valex, la gamma di elettroutensili e macchine da giardino c...

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2018

Hörmann a sostegno delle discipline sportive invernali

Dal biathlon al salto con gli sci, il Gruppo Hörmann sponsorizza alcune importanti manifestazioni legate agli sport invernali.

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2016

DA DIKE, ARRIVA SUMMIT

Dai spazio alle tue passioni con Summit

LEGGI L'ARTICOLO

25/06/2013

ROMA HA OSPITATO IL GOTHA DEL ‘FAI DA TE’

Il 2nd Global DIY-Summit è forse l’evento più importante al mondo dedicato agli operatori del ‘fai da te’ e giardinaggio. Quest’anno si è svolto a Roma il 6 e 7 giugno. Il tema principale del convegno, con i top relatori al mondo, è stato la multicanalità. Vediamo che cos’è e in che modo ha già cambiato anche il più tradizionale dei negozio di ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO