Gardena, nota per le molteplici e innovative soluzioni per la cura del verde, sposa e sostiene un progetto dell’UNICEF (fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia), che mira alla costruzione di nuovi pozzi per acqua potabile pulita nel Sudan. Per ogni Pompa Gardena venduta, verrà devoluto 1 euro per sostenere il progetto.
Il Sudan è uno dei paesi più poveri dell’Africa che soffre costantemente di problemi di siccità e di una continua guerra civile e così la popolazione patisce la terribile emergenza acqua. Purtroppo i fondi disponibili sono sufficienti a purificare l’acqua per circa il 50% della popolazione, quantitativo pertanto insufficiente per soddisfare il fabbisogno quotidiano, che porta alla diffusione di tante malattie e alla morte di tante persone e in particolare dei bambini.
Il progetto UNICEF mira a garantire il rifornimento idrico, anche nei periodi di maggior siccità, attraverso la realizzazione di nuovi pozzi e la fornitura di pompe manuali.
Riferimento nel settore delle chiusure, sempre più orientata alla sostenibilità, Hörmann Italia ha ricevuto oggi da ClimatePartner il certificato che attesta che l’azienda ha supportato il progetto di protezione forestale a Pacajá, in Brasile.
LEGGI L'ARTICOLO7 giorni all’insegna del benessere in giardino
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda ha acquisito Secure USA
LEGGI L'ARTICOLOAve entra con stile negli ambienti progettati dall’architetto Simone Micheli ridefinendo il contatto con la luce e con gli ambienti: quattro suite per vivere e sperimentare tutti i comfort della domotica alberghiera
LEGGI L'ARTICOLO