Sono dodici i nuovi articoli proposti da FERVI per andare incontro alle esigenze del settore industriale. Quattro differenti altezze-punte, robustezza e affidabilità rendono i torni pesanti dell’azienda di Vignola un valido alleato per lavori di carpenteria e metallurgia.
Dall’officina all’industria. Le nuove referenze FERVI si inseriscono tra le serie di torni pesanti già esistenti (cod. T095F e T080F) per offrire una maggiore copertura delle esigenze degli operatori del comparto manifatturiero. Già protagonista del settore MRO, FERVI amplia la propria offerta di prodotti affidabili e resistenti al mercato della carpenteria metallica e dell’attrezzeria per officina. I nuovi torni pesanti sono infatti dotati di basamento in ghisa monoblocco, frizione meccanica, visualizzatore a tre assi e scatola ingranaggi semi-norton, caratteristiche in linea con le esigenze d’utilizzo intensivo e professionale.
Ideali per realizzare torniture cilindriche e coniche, sfacciature, profilature, forature, alesature, filettature, tagli e troncature, i torni pesanti FERVI vengono azionati manualmente dall’operatore che può regolare diverse velocità del mandrino autocentrante attraverso pratiche leve e inserire gli avanzamenti rapidi tramite joystick.
La nuova linea di torni pesanti FERVI offre un’altezza-punte variabile da un minimo di 250 mm a un massimo di 385 mm. Inoltre, è in grado di lavorare particolari con un diametro fino a 1050 mm e una lunghezza fino a 3000 mm, il tutto sempre con l’estrema precisione dei prodotti FERVI.
Le nuove referenze delle linee T095Fx, T094Fx, T085Fx e T080Fx sono tutte disponibili su richiesta anche nella versione con motore da 60 Hz o con un set di accessori selezionati in base alle esigenze del cliente.
“Anche in questo caso approcciamo il mercato attraverso la nostra rete di rivenditori – ha commentato Riccardo Pellegrini, Product Marketing Manager di FERVI -, con particolare attenzione ai Machine Specialists in grado di fornire l’assistenza necessaria in fase di consulenza e il rifornimento delle parti consumabili. La nuova gamma usufruisce poi del servizio Fervi Plus, ovvero l’estensione di un anno della garanzia con controllo pre-consegna, assistenza dedicata e una ricca documentazione disponibile online”.
L’ampliamento di gamma nasce anche da un’esigenza sollecitata dal mondo imprenditoriale a cui FERVI ha risposto, in tempi rapidi, con i nuovi modelli di torni pesanti introdotti e in linea con i criteri di affidabilità, estetica e funzionalità che caratterizza i prodotti dell’azienda emiliana.
Per maggiori informazioni e per trovare il rivenditore FERVI più vicino, è possibile consultare il sito www.fervi.com
Il nuovo Dustbuster Black & Decker è versatile, potenze e con uno stile unico. Per "pulirlo" basta metterllo sotto il rubinetto! Nella versione per l’aspirazione di solidi ha voltaggi da 4.8 v a 12 v, quella per solidi e liquidi ha potenze variabili da 4.8 v a 7.2 v.
Ad Ambiente Lavoro due convegni Aifos
LEGGI L'ARTICOLOPer far ripartire il mercato le aziende devono investire e puntare sul un personale qualificato e competente, ecco 9 sfide per valorizzare il capitale più prezioso, quello umano
LEGGI L'ARTICOLO