Per aumentare la sicurezza di tutte le porte – sia esterne sia interne – utilizzate con frequenza, sono necessarie soluzioni di accesso in grado di coniugare robustezza e un utilizzo smart.
La nuova placca maniglia SMARTair i-max di ASSA ABLOY garantisce che solo gli utenti autorizzati transitino attraverso questi accessi mediante una serie di credenziali, comprese le chiavi virtuali memorizzate su smartphone. L'installazione rapida e senza fili semplifica in qualsiasi edificio l'implementazione di SMARTair i-max o l'estensione di un sistema di controllo accessi SMARTair già presente.
Dotata di lettore RFID integrato e compatibilità Bluetooth, la nuova placca maniglia SMARTair i-max gestisce in maniera efficace, sicura e controllata l’apertura e la chiusura delle porte ad alto traffico, come in università e scuole; ospedali e case di cura; uffici e spazi di coworking; complessi residenziali e grandi condomini; edifici pubblici come uffici governativi, centri sportivi e biblioteche. Solidità, design contemporaneo e facilità di installazione wireless sono perfetti per questi ambienti ad alta intensità di passaggio di persone.
La placca maniglia SMARTair i-max è disponibile anche con rivestimento antibatterico, ideale per ambienti sanitari e altri ambienti in cui sono necessarie precauzioni igieniche. SMARTair i-max è conforme alla norma EN 1906 con categoria di utilizzo Grado 4, il livello più alto.
È alimentata a batterie e funziona con tutte le tecnologie di credenziali di prossimità standard, tra cui MIFARE®, DESFire e iCLASS®. Un tastierino a codice integrato opzionale offre l'opportunità di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza con l'autenticazione a più fattori. È inoltre possibile specificare le singole porte da aprire con la verifica del PIN o delle credenziali o con entrambe. La nuova SMARTair i-max dà spazio allo stile senza diminuire le performance di sicurezza: è infatti disponibile una varietà di finiture contemporanee e tipologie di maniglia, sino a un massimo di sedici combinazioni.
Un LED multicolore fornisce segnali di avvertimento visivo. SMARTair i-max si adatta a porte in vetro, legno o alluminio, comprese porte tagliafuoco e uscite di emergenza, ed è disponibile per i profili delle porte europee, scandinave, finlandesi e australiane.
È inoltre compatibile con tutte le opzioni di gestione del sistema SMARTair: Standalone, per funzionalità di controllo accessi di base; Update on Card; Openow e Pro Wireless Online, per la gestione in tempo reale di ogni porta e utente dell'impianto. La placca maniglia i-max dialoga anche con l'app mobile SMARTair per apertura da remoto e l'app mobile SMARTair OpenowTM. Grazie a Openow, non sono necessarie card o credenziali fob: è sufficiente memorizzare sul proprio smartphone chiavi virtuali sicure che possono essere emesse, modificate o annullate in qualsiasi momento.
La crisi dell’acciaio colpisce anche l’Italia, a Marzo un ‘expo’ per il recupero del settore
LEGGI L'ARTICOLOLa recente acquisizione di Gruppo Iseo dell'azienda tedesca A.T.G.: una piccola, ma molto agguerrita, azienda specializzata nello sviluppo di un cilindro elettronico programmabile a doppio pomolo
LEGGI L'ARTICOLOPresenti 250 espositori per un totale di 400 stand espositivi
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione dell’ELF Convention 2019, tenutasi a Bologna il 10 e l’11 maggio 2019, Gian Piero Marchetti, responsabile del Product Marketing Management e Marcom di ASSA ABLOY Security Solutions, ...
LEGGI L'ARTICOLO