EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/01/2022

TESSUTI RICICLATI E RIGENERATI, LA SFIDA DI ROSSINI ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, è da sempre attenta anche al mondo della sostenibilità, e per questo ha dato vita ad una collezione di abiti da lavoro realizzati con tessuti ecosostenibili, con la volontà di salvaguardare l’ambiente riducendo sprechi di energia, emissioni e rifiuti.

Parliamo della linea Re-use Re-work, la recente collezione di indumenti da lavoro firmata Rossini, realizzata onorando al massimo la mission del brand volta a coniugare sostenibilità, sicurezza, performance e stile impeccabile, per offrire comfort a 360° a chi indossa quotidianamente abbigliamento da lavoro.

Questa linea di abbigliamento Re-use Re-work è realizzata con poliestere rigenerato, una fibra tecnologicamente avanzata, seguendo le indicazioni della Global Recycled Standard (GRS), un marchio internazionale che assicura il contenuto di materiali da riciclo dei prodotti, sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

In particolare, Re-use Re-Work si avvale del processo di riciclo RPET il quale garantisce che l’intero processo a partire dalle bottiglie di plastica utilizzate per i filati riciclati sia certificato eco-friendly. Il processo RPET, inoltre, preserva in maniera efficiente le risorse naturali, riducendo l’inquinamento e garantendo massima qualità e attenzione per la sicurezza della persona.

“Siamo molto contenti di aver intrapreso questo primo passo nel mondo della sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di impegnarci ogni giorno di più e in maniera sempre più concreta per ridurre il consumo di risorse e dove possibile riciclare le materie prime. La sostenibilità è per noi prioritaria e questa collezione è solo il punto di partenza per una Rossini sempre più sostenibile” commenta Marco Rossini, Presidente e AD di Rossini

L’offerta comprende 2 modelli di Giubbotti, T-Shirt, Felpa e Pantalone:

Un capo spalla irrinunciabile è il giubbotto imbottito (100gr) con chiusura anteriore con cerniera in plastica e cappuccio.

É disponibile in 3 varianti di colore: grigio, legion blu e lemon ed è realizzato totalmente con tessuto 100% poliestere riciclato.

É arricchito da diverse tasche pratiche ed è rifinito con bordo elastico personalizzato Rossini al fondo manica, in vita, su collo e cappuccio per un maggiore comfort. Taglie dalla XS alla 4XL.

Il giubbetto della linea Re-use Re-work risulta letteralmente multitasking grazie ai numerosi e pratici spazi per ritirare oggetti e attrezzi. É in grado di proteggere i lavoratori dagli agenti atmosferici senza il rischio di farli sudare. Con collo a camicia e chiusura anteriore è ricco di dettagli di colore in contrasto, è fornito anche di un pratico anello di plastica inserito sul centro dietro per riporre il capo dopo l’uso.

Polsi regolabili con velcro e fascia girovita con elastico ai fianchi. Disponibile nelle colorazioni grigio e blu legion e nelle taglie dalla XS alla 4XL.

Per la protezione delle gambe e per accompagnare i professionisti in ogni momento della giornata lavorativa la soluzione perfetta è il pantalone da lavoro multifunzione. Robusto, comodo e performante grazie alle numerose tasche il pantalone è dotato anche di elastico ai fianchi, chiusura alla patta con cerniera in plastica di colore a contrasto e bottone in metallo con finitura effetto rame, passanti in vita. Pratico anello di plastica inserito sul fianco sinistro per appendere accessori e strumenti. Cuciture di rinforzo di colore a contrasto, pences alle ginocchia. Disponibile nei colori blu, grigio e legion blu e nelle taglie dalla XS alla 4XL.

Capo irrinunciabile sul lavoro è la comoda e pratica T-Shirt mezza manica con fascia parasudore e lunetta di colore a contrasto nella parte posteriore del collo, girocollo a costine. Inserto di colore in contrasto sul fianco sinistro.

Disponibile in tutti i colori della gamma: blu, grigio e legion blu e lemon e nelle taglie dalla XS alla 4XL.

A completare la collezione realizzata con poliestere rigenerato vi è la felpa a collo alto. Protegge dal freddo, risulta comoda e facilmente adattabile anche in movimento grazie al tessuto morbido ed elastico.

É arricchita da una fascia parasudore e dalla lunetta nella parte posteriore del collo di colore a contrasto. Anche i polsi e la fascia girovita in maglia elastica sono rifiniti da un bordo di colore a contrasto.

Esclusive cuciture a cavallo dei tagli a carré anteriore e posteriore, lungo le maniche e sull’inserto obliquo davanti, due tasche anteriori a filetto. È disponibile nelle taglie dalla XS alla 4XL e nei colori grigio e legion blu.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2010

ERSI, LA FORMAZIONE CONTINUA...

I temi affrontati, suddivisi in due giornate, sono stati particolarmente impegnativi: un nuovo sistema di apertura di serrature a doppia mappa e un impianto di video sorveglianza

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2021

FASCETTE IN NYLON PER QUALSIASI ESIGENZA DI SERRAGGIO by PANOZZO

Con il termine fascetta in meccanica si intende un sistema di serraggio per fissare o legare tra loro elementi vicini come tubi, cavi e oggetti in generale. Si tratta di un’invenzione america...

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2019

TUTTO ESAURITO AL BEMA SUMMER EXPO DI BELPASSO (CT).

Grande successo e oltre 1.200 partecipanti alla terza edizione della mini fiera dell’edilizia di BigMat Bema tra dimostrazioni prodotto, degustazioni di vini, street food e lo show cooking di Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

10/07/2017

BENVENUTI SULL’ISOLA DEI BUONI

È’ iniziato il grande Concorso “L’isola dei Buoni” presso i punti vendita delle Insegne che fanno parte del Consorzio BricoLife

LEGGI L'ARTICOLO