EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/06/2010

CLIENTI COCCOLATI DA OLTRE 500 CENTRI DI ASSISTENZA

Velocità e competenza sono le principali caratteristiche del servizio post-vendita di Argoclima. L’obiettivo è soddisfare le richieste dei clienti, ottimizzando il lavoro dei centri assistenza e degli installatori certificati

Hanno superato quota 500 i centri assistenza Argoclima, in grado di garantire un supporto costante per tutta la gamma di prodotti a marchio Argo e Technibel una copertura capillare di tutto il territorio nazionale.
A loro Argoclima riserva una particolare attenzione sul fronte della formazione tecnica: ogni anno, presso la training room della sede di Gallarate, la società organizza numerosi corsi volti ad assicurare un continuo aggiornamento sulle novità e sulle evoluzioni di prodotto dell’azienda. Durante gli incontri, i tecnici hanno la possibilità di visionare le unità, installate e in funzione, rendendosi immediatamente conto delle peculiarità che le contraddistinguono.
Ulteriori sessioni di corsi vengono organizzate anche presso altre sedi sul territorio nazionale così da venire incontro a eventuali esigenze espresse dai centri assistenza di regioni lontane dalla Lombardia.
Grande attenzione viene posta da Argoclima anche nei confronti degli installatori certificati; per loro, si organizzano convention periodiche, nell’ambito delle quali si sviluppano dettagli su vari argomenti tecnici e normativi riguardanti prodotti e sistemi di climatizzazione e riscaldamento.
Le nuove tecnologie e, in particolare, Internet, hanno consentito ad Argoclima di creare anche un’area Intranet attraverso la quale i centri assistenza possono comunicare con l’azienda, consultando le slide dei corsi e la documentazione relativa ai prodotti; attraverso questo canale digitale, inoltre, è possibile ordinare i ricambi e i componenti, che possono essere scelti con l’ausilio di viste esplose, navigabili e interattive.
Grazie poi all’ efficienza del personale del magazzino ricambi, Argoclima è in grado di evadere oltre il 94% degli ordini entro le 48 ore successive, permettendo ai centri assistenza di garantire un servizio veloce e affidabile.
“Offrire un elevato livello di assistenza durante tutto l’arco di vita del prodotto ci permette di soddisfare pienamente le richieste degli utenti e di agevolare il lavoro dei centri assistenza, che ci considerano non solo dei fornitori, ma dei veri e propri partner. In questo senso, i tecnici di sede affiancano i centri assistenza in occasioni di avviamenti o interventi su impianti di una certa rilevanza come VRF o pompe di calore idroniche. Il nostro obiettivo è di agevolare chi opera sul campo attraverso una formazione approfondita sui nostri prodotti corretta e oggi più che mai rapida per rispondere anche ai clienti più esigenti”, spiega Marco Bossi di Argoclima.
L’elenco completo degli installatori certificati e dei centri di supporto è consultabile dal sito Internet www.argoclima.com; le aziende e i professionisti sono stati ordinati per area geografica e, per ognuno di loro, è possibile visionare la mappa e consultare i dati per agevolare il contatto.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/03/2014

COMPRESSORI: UNA GAMMA PER LE APPLICAZIONI A GAS

La Mattei presenta i modelli G e GC

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2015

LINEA DI SPAZZOLE TERGICRISTALLO

Da Lampa ecco Skylon

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2010

UN DECISO OTTIMISMO EMERGE DA XYLEXPO 2010

Ci sono chiari segnali che la forte stagione di crisi che ha sconvolto anche il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno sta volgendo al termine. E’ quanto emerso in occasione dell’ultima edizi...

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2018

Infinity Tig 225: la saldatrice Telwin che eccelle in efficienza, versatilità e sicurezza

Con innesco ad alta frequenza HF o LIFT, Infinity Tig 225 permette di saldare in pulsato e non solo: per venire infatti incontro a esigenze operative diverse, un semplice cambio di accessori è suffici...

LEGGI L'ARTICOLO