Hanno superato quota 500 i centri assistenza Argoclima, in grado di garantire un supporto costante per tutta la gamma di prodotti a marchio Argo e Technibel una copertura capillare di tutto il territorio nazionale.
A loro Argoclima riserva una particolare attenzione sul fronte della formazione tecnica: ogni anno, presso la training room della sede di Gallarate, la società organizza numerosi corsi volti ad assicurare un continuo aggiornamento sulle novità e sulle evoluzioni di prodotto dell’azienda. Durante gli incontri, i tecnici hanno la possibilità di visionare le unità, installate e in funzione, rendendosi immediatamente conto delle peculiarità che le contraddistinguono.
Ulteriori sessioni di corsi vengono organizzate anche presso altre sedi sul territorio nazionale così da venire incontro a eventuali esigenze espresse dai centri assistenza di regioni lontane dalla Lombardia.
Grande attenzione viene posta da Argoclima anche nei confronti degli installatori certificati; per loro, si organizzano convention periodiche, nell’ambito delle quali si sviluppano dettagli su vari argomenti tecnici e normativi riguardanti prodotti e sistemi di climatizzazione e riscaldamento.
Le nuove tecnologie e, in particolare, Internet, hanno consentito ad Argoclima di creare anche un’area Intranet attraverso la quale i centri assistenza possono comunicare con l’azienda, consultando le slide dei corsi e la documentazione relativa ai prodotti; attraverso questo canale digitale, inoltre, è possibile ordinare i ricambi e i componenti, che possono essere scelti con l’ausilio di viste esplose, navigabili e interattive.
Grazie poi all’ efficienza del personale del magazzino ricambi, Argoclima è in grado di evadere oltre il 94% degli ordini entro le 48 ore successive, permettendo ai centri assistenza di garantire un servizio veloce e affidabile.
“Offrire un elevato livello di assistenza durante tutto l’arco di vita del prodotto ci permette di soddisfare pienamente le richieste degli utenti e di agevolare il lavoro dei centri assistenza, che ci considerano non solo dei fornitori, ma dei veri e propri partner. In questo senso, i tecnici di sede affiancano i centri assistenza in occasioni di avviamenti o interventi su impianti di una certa rilevanza come VRF o pompe di calore idroniche. Il nostro obiettivo è di agevolare chi opera sul campo attraverso una formazione approfondita sui nostri prodotti corretta e oggi più che mai rapida per rispondere anche ai clienti più esigenti”, spiega Marco Bossi di Argoclima.
L’elenco completo degli installatori certificati e dei centri di supporto è consultabile dal sito Internet www.argoclima.com; le aziende e i professionisti sono stati ordinati per area geografica e, per ognuno di loro, è possibile visionare la mappa e consultare i dati per agevolare il contatto.
Più potenti che mai, inarrestabili su qualunque superficie e di fronte a ogni tipo di sporco solido o liquido, fine o grossolano, sono perfetti anche per l’aspirazione della cenere e delle foglie secche
LEGGI L'ARTICOLOEsab presenta Aristo Mig 4004i Pulse
LEGGI L'ARTICOLOCome orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali
LEGGI L'ARTICOLO