Svelt Spa ha reso noto di aver chiuso un importante accordo di fornitura con, JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], uno dei principali produttori mondiali di piattaforme aeree per il lavoro in quota. Si tratta di un accordo esclusivo per la fornitura di piattaforme per accesso a basse quote della sua linea Power Tower. L'azienda bergamasca potrà quindi offrire ai propri clienti queste macchine Private Label a marchio Svelt, rinominate piattaforme SVELTLIFT, come valida alternativa alle attrezzature tradizionali, usufruendo del servizio post vendita JLG ramificato in tutta Italia.
"Essendo da 55 anni produttori di trabattelli", afferma Davide Agosta, responsabile commerciale di Svelt Spa, "la necessità di offrire piattaforme aeree è sempre stata una nostra prerogativa. Questo ci consente di soddisfare i clienti in cerca di prestazioni superiori a quelle della semplice scala, ed ingombri e maneggevolezza superiori a quella dei trabattelli. Nella nostra gamma sono presenti numerose piattaforme ad elevazione elettrica per il lavoro a basse quote. Le piattaforme SVELTLIFT con traslazione ed elevazione manuale completano la gamma per coloro che vogliono un prodotto prestazionale ma senza impianti, senza mai perdere olio, capaci di lavorare h24 7 giorni su 7 ininterrottamente, con una manutenzione ridotta al minimo ed un prezzo accattivante. Abbiamo anche la versione ATEX per aziende con pericolo di esplosione e la versione INOX per aziende alimentari e farmaceutiche".
In particolare Svelt si impegna a promuovere e a rendere disponibili in pronta consegna i modelli SVELTLIFT 350 e SVELTLIFT 420 rispettivamente con altezze di lavoro fino a 3,5 mt e 4,2 mt, rivolti principalmente a installatori, manutentori, pittori, aziende, grandi magazzini e centri commerciali. Veloci, efficienti facili da usare (basta salire e girare la manopola), queste piattaforme per l'accesso a bassa quota della linea Power Tower di JLG sono leggere, facili da trasportare e utilizzabili anche su solette con portata limitata.
Ecologiche, silenziose, senza motore, né batteria, né alimentazione elettrica, grazie al sistema di elevazione brevettato a energia accumulata in pochi secondi sollevano l’operatore con un movimento fluido fino all’altezza di lavoro desiderata.
Davide Agosta conclude "Abbiamo scelto JLG per la grande stima e affinità tra le nostre aziende: la sua esperienza nelle piattaforme aeree è pari a quella che Svelt ha nei trabattelli e nelle scale. Due partner che si incontrano creando una squadra vincente per soddisfare una clientela sempre più esigente in termini di prestazioni, tempi di consegna e servizio post vendita."
Con l’invenzione ed il brevetto del primo trabattello telescopico italiano nel 1964 da parte dell’ingegner Antonio Agosta, fondatore di Svelt Spa, l'azienda di Bagnatica (BG) ha fatto dell'innovazione il suo punto di forza, diventando un'azienda di riferimento internazionale nel settore, con quattro filiali all’estero ed esportazioni che raggiungono il 40% del fatturato aziendale. Oggi il Gruppo Svelt, gestito da Davide Agosta e dal fratello Eros Agosta, è il primo gruppo in Italia e Spagna per fatturato e volumi produttivi.
Ferramenta 2000 era presente al 2nd Global DIY Summit di Roma con un proprio stand, un’occasione unica per presentare FerExpo, La Fiera della Ferramenta a tutto il mondo della ferramenta
LEGGI L'ARTICOLOZero emissioni 10 anni prima rispetto agli Accordi di Parigi
LEGGI L'ARTICOLOQuesti i valori che il mercato riconosce al marchio che, per molti clienti delle Ferramenta è sinonimo della parola tassello. Intervista a Roberto Fior, Product Manager dell’azienda
LEGGI L'ARTICOLOL’Istituto Italiano del Marchio di Qualità lancia un concorso sull’ambiente dedicato agli studenti. In palio iPad, telecamere e fotocamere digitali.
LEGGI L'ARTICOLO