E’ questo uno degli obiettivi più importanti di LivinLuce, manifestazione internazionale dedicata al building e all’illuminazione che si terrà dal 26 al 30 maggio 2009 a fieramilano in contemporanea ad EnerMotive, dedicata al power e al factory.
Tradizione e novità sono le linee guida del progetto. La scelta “tradizionale” di questa edizione 2009 è il ritorno al mese di maggio, dopo l’esperienza del febbraio 2007. Un modo per favorire la coerenza con le diverse esigenze di calendario fieristico nazionale e internazionale. 
Tra le novità, la nascita del progetto “Installatori in fiera” un’iniziativa scaturita dall’accordo di partnership tra Fiera Milano Tech e FME,  federazione nazionale grossisti e distributori di materiale elettrico. 
FME conta 274 imprese associate con 1150 punti vendita operanti su tutto il territorio nazionale nel comparto della distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di apparecchi e di materiale elettrico nei settori industriale, civile ed illuminotecnico. Rappresenta circa il 90% del totale della popolazione commerciale del settore, con 15.000 addetti e con un fatturato complessivo di 6,3 Miliardi di euro.
“Installatori in fiera” offrirà ai Soci di FME e ai loro clienti un pacchetto di servizi esclusivi per facilitare il raggiungimento e la visita della fiera.
Sono, infatti, previste molte agevolazioni, a partire dall’ingresso omaggio, alla presenza di un area accoglienza dedicata, e di bar e area ristoro interamente riservati ai Soci FME e loro clienti. 
Fiera Milano Tech e FME hanno messo a punto anche dei pacchetti promozionali di agevolazioni economiche  per trasferimenti ed ospitalità dei visitatori provenienti da fuori Milano e provincia.
 “E’ importante sostenere manifestazioni fieristiche come LivinLuce per tenere vivo l’interesse degli operatori professionali a tutti i livelli. Per questo motivo FME ha siglato un accordo di partnership con Fiera Milano Tech – dichiara Gianpaolo Ferrari, presidente di FME.  L’Italia ha bisogno di grandi eventi significativi che abbiano la capacità di attrarre professionisti e di stimolare il mercato perché non si perda l’attenzione sul sistema produttivo e distributivo nazionale”.
“In particolare per quanto riguarda il nostro settore – continua Ferrari - negli ultimi anni abbiamo assistito allo spostamento dell’attenzione di alcune  multinazionali verso i paesi stranieri. E’ necessario saper reagire a questo fenomeno, riprendere le fila in modo da rilanciare il paese Italia  e promuovere iniziative in grado di attrarre l’attenzione degli installatori: iniziative come l’Installatore in fiera”.
“Un ruolo centrale deve essere comunque svolto dalle aziende – conclude il presidente Ferrari -  che non devono smettere di fare ricerca  e quindi presentare al mercato dei prodotti ad alto contenuto innovativo. Successivamente la mano viene passata alle fiere, intese come palcoscenico esclusivo sul quale presentare i propri prodotti”.
Grazie all’accordo con FME, LivinLuce godrà inoltre di un canale privilegiato di comunicazione quali sono i soci di FME che si faranno promotori della manifestazione negli incontri delle sedi regionali e che distribuiranno materiale divulgativo nei loro punti vendita.
																					Ecco la rivettatrice oleopneumatica per inserti RIV943
LEGGI L'ARTICOLO
																					DEWALT® presenta la nuova batteria DCB548 XR® FLEXVOLT 12Ah con una potenza e una durata imbattibili. La rivoluzione nel settore degli elettroutensili senza filo è iniziata nel 2016 quando...
LEGGI L'ARTICOLO
																					Luce zenitale e tecnologia esclusiva, al servizio del progetto architettonico.
LEGGI L'ARTICOLOTorna a grande richiesta la manifestazione rinnovata nel format e nelle dimensioni trasformandosi nell'evento siciliano dell'anno presso la Fiera Mediterranea e tecnologica a Catania
LEGGI L'ARTICOLO