L’impiego di biodiesel in miscela con il normale gasolio ha migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui e’ composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne.
Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.
Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato DIESEL ICE il quale, grazie alla presenza in formula di particolari molecole antigelo e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP.
Pertanto, Diesel ICE svolge una potente azione anticongelante e antighiaccio, impedisce il blocco della pompa carburante, facilita la partenza del motore, abbassa il CFPP di 10°/12° C.
Per tutti i motori a gasolio, Diesel Ice è il prodotto indispensabile soprattutto quando d’inverno la temperatura tende ad essere prossima o a scendere sotto lo zero.
Modo d’uso: Utilizzare al 1% per temperature fino a -20°C. Aumentare la concentrazione al 2% in caso di clima ancora più rigido.
DIESEL ICE è in vendita in lattine da 1/2 Litro
Colfert S.p.A., riferimento nazionale nella distribuzione specializzata di soluzioni tecniche e servizi per i professionisti del serramento, presenta la nuova piattaforma digitale e dedicata al catalogo prodott...
LEGGI L'ARTICOLO
Viteria in policarbonato, per molti è una novità, per tanti altri una consolidata alternativa ai canonici elementi di fissaggio e…per te?Per maggiori info clicca qui...
LEGGI L'ARTICOLO
Un servizio concreto per chi sceglie le fonti rinnovabili
LEGGI L'ARTICOLO
“La cultura dei giovani per le macchine utensili del futuro”
LEGGI L'ARTICOLO