 
																									 
																									 
																
								Sarà operativo entro l'inizio del prossimo anno il nuovo deposito di Leroy Merlin, che sorgerà all'interno del polo logistico, di oltre, 1,3 milioni di metri quadri, di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. La superficie calpestabile del nuovo deposito sarà di 90mila metri quadri, di cui 15mila di soppalco.
Grazie all'elevato livello di automatizzazione, all'uso di un'illuminazione a led, all'isolamento termico e al sistema BMS (Building management system) per il controllo delle aree di lavoro a livello di ventilazione, sicurezza e illuminazione, la struttura sarà altamente tecnologica.
Il nuovo centro logistico di Leroy Merlin rispetterà le condizioni di sicurezzarichieste dal gruppo Adeo e dal gruppo assicurativo Axa: la struttura avrà la certificazione Breeam (BRE Environmental assesment method), il più diffuso protocollo di valutazione ambientale al mondo. Per contribuire alla compensazione delle emissioni di CO2, saranno piantati oltre 500 pioppi e verrà inserito un centro apicolture per la produzione di miele.
 
																					 
																					FERVI presenta 10 nuove soluzioni per la Linea Hard Storage e 3 nuove soluzioni per la Linea Waterproof Storage, tutte dedicate ad artigiani e professionisti, per assicurare un trasporto degli attrezzi pratico e sicuro in qualsiasi situazione, anche quelle più sfidanti.
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Tre aziende italiane e una danese sono state segnalate da una giuria dell’Associazione per il Disegno Industriale per partecipare alla selezione dell’ADI Design Index 2019, nella quale l’ADI riunisce ogni anno il miglior design
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Hexagon AB, un leader globale nel campo delle soluzioni di digital reality, ha annunciato oggi l'aggiunta dei sensori Leica BLK ARC e BLK2FLY alla sua famosa a pluripremiata serie BLK, nota per i suoi li...
LEGGI L'ARTICOLO