EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/07/2008

DOPPIETTA BRICOCENTER IN CALABRIA E FRIULI

Bricocenter riparte con lo sviluppo della rete in franchising inaugurando contemporaneamente due punti vendita, rispettivamente il terzo e il quarto del 2008, degli oltre trenta Affiliati facenti capo all’insegna italiana di Groupe Adeo.
I due nuovi Affiliati Bricocenter, realizzati dai franchisee Intermedia srl e Bricolage Cristofoli, sono ubicati rispettivamente il primo a Bovalino Marina (Rc) e il secondo a Lucinico (Go), e vanno a consolidare ulteriormente il presidio dell’insegna nei rispettivi bacini.

Il nuovo Affiliato Bricocenter calabrese è stato inserito in un parco commerciale preesistente, che si rivolge a un bacino di utenza di circa 70.000 abitanti a 20 minuti d’auto, caratterizzato da famiglie monoreddito. L’accesso viabilistico è agevole dalla Ss 106 “Ionica”, che collega Taranto e Reggio Calabria.

Il negozio di Bovalino Marina opera su una superficie di vendita di 1.350 mq, con un’offerta assortimentale di 13.000 referenze che esprime tutti i “mondi di utilizzo” presenti nel format della rete diretta di Bricocenter, a cui si aggiunge un’area esterna di un centinaio di metri quadrati, dedicata ai prodotti per il giardinaggio.

Il fattore più innovativo introdotto nel punto vendita di Bovalino Marina riguarda la gestione del cosiddetto “commercio dinamico”: lo spazio libero dalle scaffalature è stato allestito in modo da potere ospitare prodotti “complementari” rispetto a quelli presenti nel lineare, al fine di favorire l’acquisto ad impulso e l’incremento dello scontrino medio.

Il negozio di Lucinico (Go) – con quelli aperti in provincia di Udine, a Precenicco e San Giovanni al Natisone - è il terzo Affiliato Bricocenter realizzato dal franchisee dell’area friulana e si rivolge a un bacino stimato in 30.000 residenti in un quarto d’ora d’auto.

L’ubicazione del nuovo punto vendita, a fianco di un supermercato Eurospar preesistente, in un’area caratterizzata da un buon tenore di vita proprio a ridosso di tre importanti accessi alla Slovenia, permettono di considerare un bacino potenziale di circa 40.000 persone provenienti da uno dei mercati europei emergenti.

Il nuovo Affiliato Bricocenter friulano opera su una superficie di 1.100 mq, a fronte di un assortimento di 11.500 referenze, che rappresentano efficacemente tutti i “mondi” trattati dall’insegna, organizzati secondo i criteri consolidati dall’insegna in venticinque anni di attività nel comparto del bricolage.

L’inaugurazione di entrambi i nuovi Affiliati Bricocenter è stata supportata da un’intensa azione pubblicitaria, a partire da decine di migliaia di volantini distribuiti door-to-door, da cartelli “sequenziali” posti sulle vie principali di accesso,da affissioni 6x3 e da camion a vela.

In particolare, in occasione dell’apertura di Bovalino Marina sono stati realizzati ben 1.500 parasole da utilizzare in spiaggia, personalizzati con il logo Bricocenter, mentre a supporto dell’inaugurazione di Lucinico sono previste azioni in co-marketing realizzate in sinergia con il vicino punto vendita di Despar.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/09/2008

NASCE ECOABITARE, DAL 29 NOVEMBRE A MILANO

All’interno di Artigiano in Fiera dal 29 novembre all’8 dicembre 2008 in Fieramilano si terrà la prima edizione di ECOABITARE, il Salone dedicato agli impianti e alle finiture per la casa, terrazzi, giardi...

LEGGI L'ARTICOLO

21/06/2016

AMBROVIT RADDOPPIA IL MAGAZZINO AUTOMATICO

Tra il 2015 e il 2016 l’azienda di Garlasco, leader nella vendita di sistemi di fissaggio, ha raggiunto i 44 mila posti pallet e inaugurato un magazzino miniload, nell’ottica di garantire un servizio sempre più rapido e ampliare il proprio catalogo

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2023

Adattatore multiplo PP2385 di Poly Pool: praticità di collegamento con interruttore di sicurezza

Poly Pool, azienda italiana specializzata nella produzione di materiale elettrico per applicazioni domestiche e industriali, presenta l’adattatore multiplo PP2385, la soluzione di collegamento con spin...

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2018

ELETTROUTENSILI: L’ANDAMENTO SECONDO L’ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA

Dopo il buio del periodo 2007/2013, nel quale la crisi ha bruciato più della metà del fatturato complessivo del comparto, l’inversione di tendenza è arrivata nel 2014; per gli utensili elettrici il 2018 si presenta infatti come il quinto anno consecutivo di recupero

LEGGI L'ARTICOLO