Per la quinta volta consecutiva Varta Italia, filiale di Varta Consumer Batteries GmbH, ha chiuso l'anno con il segno positivo. Anche il 2014 si è dunque chiuso in crescita (+13,1%), con l'azienda che si è confermata un attore importantissimo in tutti i segmenti di prodotto.
In particolare, Varta ha rafforzato la propria posizione nel settore delle alcaline, grazie al rilancio dell'intera gamma con quattro linee diverse (Lithium, Max Tech, High Energy e Longlife) e una nuova formula di grafite e anodo, che assicura una durata fino a 10 anni e una potenza superiore. Questa gamma è stata rinnovata anche nel packaging, che ora è ancora più immediato.
“Per il 2015 la strategia di Varta Italia punterà al consolidamento nei canali specializzati e a un rafforzamento nel food mass retail, dove il posizionamento vincente 'same perfomance – better price' dello storico brand tedesco è già stato scelto da importanti catene nazionali come Esselunga. Continueranno le iniziative di comarketing promozionali con brand leader come Mattel e Universal Pictures, volte a intercettare il target delle famiglie con bambini”, afferma Fabio Peron, country manager Varta Italia e Iberia.
DISTRIBUZIONE IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
LEGGI L'ARTICOLOQuesta l'analisi dei giovani di Confcommercio sulla situazione italiana
LEGGI L'ARTICOLOMigliorano notevolmente velocità, riduzione delle vibrazioni e durata rispetto agli utensili diamantati classici
LEGGI L'ARTICOLOA Milano l'azienda ha presentato le ultime novità
LEGGI L'ARTICOLO