EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/01/2015

HENKEL “FIRMA” IL SOFFITTO DELLA CASA DEGLI ELEFANTI

Per fissare le tavole di conifera è stato usato Loctite HB Purbond

La realizzazione del soffitto della “Casa degli elefanti” dello zoo di Zurigo, che ha aperto la scorsa primavera, è stata possibile grazie al lavoro di Henkel, che ha contribuito alla costruzione di questo enorme puzzle composto da pannelli di legno lamellare a strati incrociati (cross-laminated timer, CLT). In particolare, questa tecnologia innovativa è il risultato di un lavoro cominciato 15 anni fa con gli adesivi Purbond – adesso Loctite Purbond – in collaborazione con i più noti fornitori europei di prodotti lignei.

In base alla tecnica di incollaggio dei pannelli CLT usata, tavole di conifera larghe fino a 4 metri e lunghe 15 sono incollate lungo l'intera superficie grazie a Loctite HB Purbond, che contiene un solo solvente ed p completamente privo di formaldeide.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/11/2011

IN CARCERE I RAEE DIVENTANO ARTE

Il Museo del Riciclo ad Ecomondo 2011

LEGGI L'ARTICOLO

07/03/2017

SPECIALE MADE EXPO 2017

Ecco tutti i principali appuntamenti da non perdere a partire da mercoledì 8 e fino a sabato 11 Marzo presso i vari padiglioni di Fiera Milano Rho

LEGGI L'ARTICOLO

12/06/2019

Grande concorso internazionale per gli studenti di Architettura e Ingegneria. Tema: la riqualificazione della periferia urbana di Milano/Crescenzago.

IL PROGETTO DI DUE STUDENTESSE POLACCHE VINCE IL ‘MULTI COMFORT STUDENT CONTEST 2019’. IVORIANI AL 2° POSTO, CHIUDE IL PODIO LA BIELORUSSIA. LE VISIONI VINCITRICI: TORRI MANGIA-SMOG, VERDE, UN QUARTIERE ACCESSIBILE E DEMOCRATICO.

LEGGI L'ARTICOLO

10/06/2024

FILA Solutions entra a far parte del Network ELITE, l’ecosistema di Euronext.

FILA Solutions si inserisce in un parterre di 34 società, provenienti da 13 regioni italiane e operanti in 19 settori, nel Network ELITE, che si aggiungono alle 50 eccellenze ammesse nel primo trimestre dell...

LEGGI L'ARTICOLO