EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/01/2015

IVA SUL PELLET AL 22%

Il consumatore finale può però limitare le spese con qualche piccolo accorgimento

Dallo scorso 1° gennaio l'Iva applicata sul pellet è più che raddoppiata, passando dal 10% al 22%. L'aumento non sarà dunque indolore per le tasche di chi ha scelto, per motivi ecologici o economici, di utilizzare questo combustibile per riscaldare la propria casa.

 

Il provvedimento, che rientra nella Legge di Stabilità, interessa circa due milioni di famiglie e anche gli oltre 40mila lavoratori che operano in tale settore. Il pellet è un materiale che deriva dal riciclo della segatura ed è prodotto da molte imprese forestali che producono legna e cippato. Nonostante l'aumento dell'Iva, il pellet resta conveniente rispetto ad altri carburanti, quali il GPL e il gasolio, anche se adesso è più costoso del metano.

 

Per chi ha il sistema di riscaldamento della propria casa alimentato con questo combustibile, può essere vantaggioso fare scorte nel periodo primaverile, quando di norma il prezzo del pellet cala considerevolmente. Non bisogna però dimenticare di conservarlo sempre in un ambiente secco.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/04/2024

PROGETTI DI PRIMAVERA: DA LEROY MERLIN TANTE IDEE E OFFERTE PER FAR FIORIRE LA TUA CASA

Sconti fino al 45% sui prodotti per balconi e giardini, ma anche bonus per la sostituzione di porte e infissi e tante soluzioni chiavi in mano: un appuntamento speciale per chi deve rinnovare la propria abitazione

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2011

FOKOLARE ALLA LUCE

LuceQuadra, marchio storico del settore elettrico presente sul mercato dal 1952 dal 1 aprile è di proprietà della CFG Srl.

LEGGI L'ARTICOLO

20/06/2016

Glass 1989 protagonista di una serie di eventi a Jesolo

Glass 1989 sarà “madrina” e sponsor del Jesolo Beach Village, un “Villaggio Sportivo” che sarà allestito nella località leader del turismo balneare del Nord dal 10 giugno al 10 settembre

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2010

PRIMO INCONTRO UCCT - ANACI BOLZANO

In discussione le problematiche inerenti la manutenzione e l’installazione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate

LEGGI L'ARTICOLO