Cresce di anno in anno l'iniziativa di volontariato il “Bricolage del cuore” di Leroy Merlin, che permette a tutti i collaboratori dell'azienda di dedicare, su base volontaria, una giornata all'anno per riqualificare o migliorare strutture di vario tipo, come scuole e case famiglia.
Nel 2014 sono stati conclusi ben 55 progetti, che hanno coinvolto oltre mille collaboratori della catena, più di 20 associazioni benefiche e 27 scuole. In confronto alle iniziative del 2012 e del 2013, quelle del 2014 sono quasi triplicate. Il “Bricolage del cuore” ha consentito di portare a termine varie opere, dal rinnovamento di una scuola primaria di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, a un parco cittadino in Sicilia (Palermo), passando per una casa famiglia per minori in difficoltà del Veneto, a Marcon (Ve).
Le imprese dei sistemi di trasmissione, movimento e potenza si dimostra in crescita e pronta ad affrontare le sfide del futuro, anche quando soffiano forti venti di crisi.
LEGGI L'ARTICOLODa Festool il nuovo sistema Multi Jetstream con trasporto della polvere integrato, unico al mondo con aria aspirata
LEGGI L'ARTICOLOCome è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?
LEGGI L'ARTICOLO