Stringere accordi con la società “giusta” può essere la “fortuna” di un'azienda. Quello tra Gierre e Hailo sembra vantaggioso per entrambe.Il direttore generale di Gierre Giorgio Turrisi ce lo descrive nei dettagli.
La vostra partnership con Hailo risale a più di 7 anni fa. Per quali motivi avete consolidato ulteriormente il rapporto, diventando distributori esclusivi in Italia?
La collaborazione tra Gierre e Hailo è cresciuta e maturata, portando le due aziende a un livello di soddisfazione e fiducia reciproca e passando da un rapporto di pura commercializzazione dei prodotti alla produzione e alla condivisione di progetti di sviluppo. Il risultato finale non poteva che essere l’integrazione del mercato Italia.
Questa nuova partnership conferma il momento positivo di Gierre. La vostra è un'azienda "in crescita"?
Certamente. Entrambe le aziende vengono da un periodo di revisione delle proprie strategie per adeguarsi all’evoluzione del mercato e alle mutate esigenze degli utilizzatori finali. Entrambe vengono da risultati positivi e siamo quindi convinti che non potrà che essere un’operazione di successo.
Dove avverrà principalmente la distribuzione dei prodotti Hailo?
Nel 2013 Hailo ha registrato il 53% di quota di mercato in Germania nel settore casalingo. Questo straordinario risultato si sta ripetendo nei principali Paesi europei. Gierre è invece leader in Italia nel settore ferramenta. L’attenzione iniziale si concentrerà dunque sulla realizzazione di un mix tra questi due segmenti.
Non crederete che i prodotti Hailo possano in qualche modo erodere le vendite Gierre?
Assolutamente no, perché l’80% della gamma è complementare e non ci sono sovrapposizioni importanti. Già dai primi mesi abbiamo verificato che con una gamma che oggi copre a 360 gradi le esigenze di utilizzatori e negozi i nostri clienti riusciranno in questo modo ad avere un solo fornitore, concentrando così gli acquisti. Potranno realizzare ottimizzazioni di spazio, risparmio finanziario e efficienza di gestione, tre delle caratteristiche necessarie per superare le difficoltà del mercato moderno. Tra l’altro, oltre a offrire un assortimento completo, Gierre lancerà il nuovo progetto logistico che avrà come slogan “Sempre Più Corti” e i clienti potranno avere qualunque prodotto in 7 giorni al massimo.
Nata per l’intuizione del suo fondatore, Elio Galeasso, l’azienda ha continuato a crescere puntando sulla concretezza, sull’esperienza, sulla qualità, sulla capacità imprenditoriale della proprietà, sul team di collaboratori e professionisti e sui costanti investimenti in Ricerca e Innovazione
LEGGI L'ARTICOLODierre lancia un nuovo sistema con QR code per accedere alle informazioni di ogni prodotto
LEGGI L'ARTICOLOLo scorso luglio Catas è stato ufficialmente ammesso nella lista dei TPC-Third Party Certifier riconosciuti da Epa
LEGGI L'ARTICOLODopo 40 anni dal lancio della prima colla stick al mondo, Henkel ripensa al successo “planetario” della sua colla Pritt, usata anche all’interno della navicella spaziale ISS
LEGGI L'ARTICOLO