EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/08/2014

GIERRE-HAILO: ACCORDO VINCENTE!

Il direttore generale Giorgio Turrisi spiega le ragioni per cui la società di Olginate distribuisce in esclusiva per l'Italia il marchio tedesco

Stringere accordi con la società “giusta” può essere la “fortuna” di un'azienda. Quello tra Gierre e Hailo sembra vantaggioso per entrambe.Il direttore generale di Gierre Giorgio Turrisi ce lo descrive nei dettagli.

 

La vostra partnership con Hailo risale a più di 7 anni fa. Per quali motivi avete consolidato ulteriormente il rapporto, diventando distributori esclusivi in Italia?

 

La collaborazione tra Gierre e Hailo è cresciuta e maturata, portando le due aziende a un livello di soddisfazione e fiducia reciproca e passando da un rapporto di pura commercializzazione dei prodotti alla produzione e alla condivisione di progetti di sviluppo. Il risultato finale non poteva che essere l’integrazione del mercato Italia.

 

Questa nuova partnership conferma il momento positivo di Gierre. La vostra è un'azienda "in crescita"?

 

Certamente. Entrambe le aziende vengono da un periodo di revisione delle proprie strategie per adeguarsi all’evoluzione del mercato e alle mutate esigenze degli utilizzatori finali. Entrambe vengono da risultati positivi e siamo quindi convinti che non potrà che essere un’operazione di successo.

 

Dove avverrà principalmente la distribuzione dei prodotti Hailo?

 

Nel 2013 Hailo ha registrato il 53% di quota di mercato in Germania nel settore casalingo. Questo straordinario risultato si sta ripetendo nei principali Paesi europei. Gierre è invece leader in Italia nel settore ferramenta. L’attenzione iniziale si concentrerà dunque sulla realizzazione di un mix tra questi due segmenti.

 

Non crederete che i prodotti Hailo possano in qualche modo erodere le vendite Gierre?

 

Assolutamente no, perché l’80% della gamma è complementare e non ci sono sovrapposizioni importanti. Già dai primi mesi abbiamo verificato che con una gamma che oggi copre a 360 gradi le esigenze di utilizzatori e negozi i nostri clienti riusciranno in questo modo ad avere un solo fornitore, concentrando così gli acquisti. Potranno realizzare ottimizzazioni di spazio, risparmio finanziario e efficienza di gestione, tre delle caratteristiche necessarie per superare le difficoltà del mercato moderno. Tra l’altro, oltre a offrire un assortimento completo, Gierre lancerà il nuovo progetto logistico che avrà come slogan “Sempre Più Corti” e i clienti potranno avere qualunque prodotto in 7 giorni al massimo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/09/2011

CLAUDIO ANDREA GEMME ELETTO PRESIDENTE ANIE

Claudio Andrea Gemme è il nuovo Presidente di Confindustria Anie. L'Assemblea di Anie, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche aderente a Confindustria, riunita oggi a Milano, ha proceduto all’elezione di Gemme su proposta della Giunta. Gemme succede a Guidalberto Guidi, eletto nel 2007.

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2021

TAJIMA STRUMENTI PROFESSONALI DALL’ANIMA GIAPPONESE

Il marchio distribuito in esclusiva in Italia da Ullmann supera la sfida del Covid e si rafforza sul mercato. Aumentano ancora i clienti e crescono le vendite nel 2021

LEGGI L'ARTICOLO

21/02/2012

ANTICIPAZIONI DA COLONIA

Mancano ormai solo più pochi giorni al via dell’INTERNATIONALE EISENWARENMESSE 2012, riservata come solitamente al pubblico professionale

LEGGI L'ARTICOLO

05/09/2023

Responsabilità ambientale: Arexons si avvicina ai 100 anni raggiungendo importanti traguardi di sostenibilità

L’azienda è sempre più vicina all’ambizioso obiettivo della campagna “The Green Care Company”, con la quale si impegna a ottenere risultati concreti entro il 2025, anno in cui Arexons festeggerà il proprio centenario

LEGGI L'ARTICOLO