Presente sul mercato francese dell’abbigliamento da lavoro da ormai sette anni, la Dickies è un’azienda con prospettive di crescita molto interessanti. La casa madre, americana, esiste fin dal 1922 e, grazie alla grande esperienza nel settore della distribuzione professionale e a un’offerta molto ampia, sta consolidando il proprio successo in tutto il mondo.
Inizialmente, l’azienda era specializzata nelle salopette da lavoro. A partire dal 2006, Dickies è diventato uno degli attori più importanti del mercato dell’abbigliamento da lavoro e delle scarpe di sicurezza. Il marchio ha un assortimento molto vasto, che spazia da pantaloni da lavoro molto curati esteticamente fino alla tuta dotata di avanzatissima tecnologia per lavorare sulle piattaforme petrolifere. Così, Dickies riesce a rispondere alla perfezione alle richieste di una clientela formata sia da artigiani sia da lavoratori altamente specializzati, che devono indossare capi d’abbigliamento molto specifici. Il rapporto qualità/prezzo e la grande profondità dell’offerta consentono a Dickies di sviluppare la propria presenza in Europa con prodotti su misura e che si adattano a qualunque mercato. L’azienda, che si impegna costantemente per offrire il miglior strumento di lavoro, è conosciuta per produrre articoli robusti, di qualità, comodi e funzionali. Tra le punte di diamante del Catalogo 2014 ci sono Redhawk, la gamma, molto semplice, in poliestere/cotone, Grafter Duo Tone, una linea in cotone 100% con una versione estate (210 grammi) e una inverno (290 grammi), la linea Camden (60% cotone, 40% poliestere), Eisenhower (una linea di tendenza) e un’ampia gamma di vestiti antifuoco.
Siccome il 2014 e il 2015 si prospettano anni decisivi, sotto l’aspetto sia dell’innovazione sia delle vendite, attualmente Dickies è alla ricerca di una società partner per la rappresentanza in Italia della sua gamma di abbigliamento da lavoro. Chi fosse interessato può contattare Karine Mazars: tel. 00 33 5 56 89 46 99, email kmazars@dickies.com.
Dickies ha il proprio centro logistico, di 30mila metri quadri, in Inghilterra. Grazie a esso, l’azienda gestisce gli ordini molto rapidamente e spedisce 3.500 ordini alla settimana. Ciò è indice dell’attento servizio che viene offerto al cliente. Siccome la crescita del marchio è legata a doppio filo alla crescita dei propri distributori, Dickies organizza periodicamente incontri formativi con i propri partner.
Dal 1°gennaio 2010 Georg Fischer Spa, storica filiale italiana del gruppo fondata nel 1947 con sede a Cernusco s/N in provincia di Milano, unisce le forze con la grande struttura produttiva GF Pfci (pipe fittings company italia), situata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, già acquisita dal gruppo nel 2001.
LEGGI L'ARTICOLOA Milano un supermarket attento all’ambiente. Gruppo Sistemi 2000 arreda il primo Simply-Sma eco-compatibile: arredi con materiale riciclato, risparmio di energia e prodotti equo solidali
LEGGI L'ARTICOLOPresto ci potrebbe essere un limite massimo per gli acquisti in contatti, dicci cosa ne pensi
LEGGI L'ARTICOLO
Incontro organizzato da: CENTRO INOX
Associazione italiana per lo sviluppo degli acciai inossidabili
e da: UNSIDER Ente Italiano di Unificazione Siderurgica. Milano, mercoled' 18 Novembre 2009