EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/06/2014

DICKIES VUOLE ESPANDERSI

La società è alla ricerca di un partner affidabile che rappresenti la propria gamma di abbigliamento da lavoro nel nostro Paese

Presente sul mercato francese dell’abbigliamento da lavoro da ormai sette anni, la Dickies è un’azienda con prospettive di crescita molto interessanti. La casa madre, americana, esiste fin dal 1922 e, grazie alla grande esperienza nel settore della distribuzione professionale e a un’offerta molto ampia, sta consolidando il proprio successo in tutto il mondo.

 

Ampio assortimento


Inizialmente, l’azienda era specializzata nelle salopette da lavoro. A partire dal 2006, Dickies è diventato uno degli attori più importanti del mercato dell’abbigliamento da lavoro e delle scarpe di sicurezza. Il marchio ha un assortimento molto vasto, che spazia da pantaloni da lavoro molto curati esteticamente fino alla tuta dotata di avanzatissima tecnologia per lavorare sulle piattaforme petrolifere. Così, Dickies riesce a rispondere alla perfezione alle richieste di una clientela formata sia da artigiani sia da lavoratori altamente specializzati, che devono indossare capi d’abbigliamento molto specifici. Il rapporto qualità/prezzo e la grande profondità dell’offerta consentono a Dickies di sviluppare la propria presenza in Europa con prodotti su misura e che si adattano a qualunque mercato. L’azienda, che si impegna costantemente per offrire il miglior strumento di lavoro, è conosciuta per produrre articoli robusti, di qualità, comodi e funzionali. Tra le punte di diamante del Catalogo 2014 ci sono Redhawk, la gamma, molto semplice, in poliestere/cotone, Grafter Duo Tone, una linea in cotone 100% con una versione estate (210 grammi) e una inverno (290 grammi), la linea Camden (60% cotone, 40% poliestere), Eisenhower (una linea di tendenza) e un’ampia gamma di vestiti antifuoco.

 

Sfida tricolore


Siccome il 2014 e il 2015 si prospettano anni decisivi, sotto l’aspetto sia dell’innovazione sia delle vendite, attualmente Dickies è alla ricerca di una società partner per la rappresentanza in Italia della sua gamma di abbigliamento da lavoro. Chi fosse interessato può contattare Karine Mazars: tel. 00 33 5 56 89 46 99, email kmazars@dickies.com.


 

Logistica all’avanguardia


 

Dickies ha il proprio centro logistico, di 30mila metri quadri, in Inghilterra. Grazie a esso, l’azienda gestisce gli ordini molto rapidamente e spedisce 3.500 ordini alla settimana. Ciò è indice dell’attento servizio che viene offerto al cliente. Siccome la crescita del marchio è legata a doppio filo alla crescita dei propri distributori, Dickies organizza periodicamente incontri formativi con i propri partner.


 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/11/2008

UCIMU REALIZZA UN CORTOMETRAGGIO

Ucimu-Sistemi per produrre distribuirà nelle scuole
il film “L'uomo e la macchina realizzano un sogno”

LEGGI L'ARTICOLO

26/01/2023

PER IL 55° ANNIVERSARIO DI ATTIVITÁ MOBIL PLASTIC RIUNISCE LA RETE AGENTI

Si è tenuto presso l’Hotel Sina Brufani di Perugia, il Meeting Nazionale Agenti di Mobil Plastic in cui, dopo due anni di stop causa pandemia, i vertici dell’Azienda pavese hanno incontrato l’intera rete agenti (Ferramenta e Horeca) allo scopo di riflettere su quanto successo nel periodo pre e post pandemia e di analizzare i propri obiettivi futuri.

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2019

BricoBravo lancia Bravo Pro per i lavori di casa

Il nuovo servizio in collaborazione con Instapro per chiedere aiuto ai professionisti di tutta Italia

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2011

S.O.S. PIANETA VERDE

L’Istituto Italiano del Marchio di Qualità lancia un concorso sull’ambiente dedicato agli studenti. In palio iPad, telecamere e fotocamere digitali

LEGGI L'ARTICOLO