EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/06/2014

DICKIES VUOLE ESPANDERSI

La società è alla ricerca di un partner affidabile che rappresenti la propria gamma di abbigliamento da lavoro nel nostro Paese

Presente sul mercato francese dell’abbigliamento da lavoro da ormai sette anni, la Dickies è un’azienda con prospettive di crescita molto interessanti. La casa madre, americana, esiste fin dal 1922 e, grazie alla grande esperienza nel settore della distribuzione professionale e a un’offerta molto ampia, sta consolidando il proprio successo in tutto il mondo.

 

Ampio assortimento


Inizialmente, l’azienda era specializzata nelle salopette da lavoro. A partire dal 2006, Dickies è diventato uno degli attori più importanti del mercato dell’abbigliamento da lavoro e delle scarpe di sicurezza. Il marchio ha un assortimento molto vasto, che spazia da pantaloni da lavoro molto curati esteticamente fino alla tuta dotata di avanzatissima tecnologia per lavorare sulle piattaforme petrolifere. Così, Dickies riesce a rispondere alla perfezione alle richieste di una clientela formata sia da artigiani sia da lavoratori altamente specializzati, che devono indossare capi d’abbigliamento molto specifici. Il rapporto qualità/prezzo e la grande profondità dell’offerta consentono a Dickies di sviluppare la propria presenza in Europa con prodotti su misura e che si adattano a qualunque mercato. L’azienda, che si impegna costantemente per offrire il miglior strumento di lavoro, è conosciuta per produrre articoli robusti, di qualità, comodi e funzionali. Tra le punte di diamante del Catalogo 2014 ci sono Redhawk, la gamma, molto semplice, in poliestere/cotone, Grafter Duo Tone, una linea in cotone 100% con una versione estate (210 grammi) e una inverno (290 grammi), la linea Camden (60% cotone, 40% poliestere), Eisenhower (una linea di tendenza) e un’ampia gamma di vestiti antifuoco.

 

Sfida tricolore


Siccome il 2014 e il 2015 si prospettano anni decisivi, sotto l’aspetto sia dell’innovazione sia delle vendite, attualmente Dickies è alla ricerca di una società partner per la rappresentanza in Italia della sua gamma di abbigliamento da lavoro. Chi fosse interessato può contattare Karine Mazars: tel. 00 33 5 56 89 46 99, email kmazars@dickies.com.


 

Logistica all’avanguardia


 

Dickies ha il proprio centro logistico, di 30mila metri quadri, in Inghilterra. Grazie a esso, l’azienda gestisce gli ordini molto rapidamente e spedisce 3.500 ordini alla settimana. Ciò è indice dell’attento servizio che viene offerto al cliente. Siccome la crescita del marchio è legata a doppio filo alla crescita dei propri distributori, Dickies organizza periodicamente incontri formativi con i propri partner.


 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/09/2015

CHE SUCCESSO L'OPEN DAY DI EMAK

Oltre 600 persone hanno preso parte all'evento

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2008

NASCE LA LINEA ECOMAX

La Serenissima lancia la nuova linea di detergenti cosmetici ECOMAX®, dedicata ai settore della ferramenta, utensileria, edilizia ed industria.Nel 2006, dopo l'acquisizione di Max Italia di Bergamo, l'aziend...

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2009

XYLEXPO 2010, ACCORDO CON LUFTHANSA

L'edizione 2010 della biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e delle forniture per l'industria del mobile, che si terrà dal 4 all'8 maggio 2010 presso FieraMilano-Rho.

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2024

BTicino: risparmi in bolletta fino al 20% grazie ai termostati smart

Grazie alle funzionalità di monitoraggio e controllo dei consumi, i dispositivi smart consentono un effettivo risparmio in bolletta, come dimostrano le ultime rilevazioni di BTicino.

LEGGI L'ARTICOLO