EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2014

FONTANA GRUPPO: BISOGNA FORNIRE ANCHE SERVIZI

La creazione della Fontana Fasteners da parte del Gruppo ha l'obiettivo di rispondere al meglio alle aspettative e alle esigenze del mercato

Porsi come interlocutore unico per tutto ciò che riguarda il mondo dei fasteners. È questo l’obiettivo con cui, il 1° gennaio 2013, è nata Fontana Fastener, società commerciale che fa parte del Gruppo Fontana. Alla newco è demandata l’attività di distribuzione e di commercializzazione non soltanto dei prodotti che escono dallo stabilimento di Veduggio e dagli altri stabilimenti del Gruppo, ma anche di una vasta gamma di articoli del mondo dei fasteners. E, in effetti, la riorganizzazione del braccio commerciale della multinazionale brianzola è stata proprio la risposta alle aspettative di un mercato che, sempre più, chiede un approccio globale che comprende certamente i prodotti ma, sempre più, punta sui servizi.

 

Partner a 360 gradi


“L’operazione è volta a razionalizzare e ottimizzare opportunità, funzioni e proposte, nonché a cogliere importanti occasioni ancora per certi versi inespresse dal mercato, ma che riteniamo interessante anche sollecitare”, spiega Enio Fontana, amministratore delegato del Gruppo Fontana. Dello stesso avviso è Fabrizio Fontana, direttore commerciale di Fontana Fasteners, che si è occupato in prima persona della realizzazione di questo ambizioso progetto: “Oggi i nostri clienti ci chiedono qualcosa di più: soprattutto i grandi player industriali sono in cerca di partner che siano tali a 360 gradi, ovvero che non si limitino a fornire loro un ottimo prodotto a un buon prezzo e in tempi certi, ma garantiscano un servizio realmente tailor made sulla base delle proprie necessità”.

 

Arriva in Italia VBA3

 

Innovazione è un concetto che torna spesso quando si parla di Fontana Fasteners. Una dimostrazione lampante è il nuovo prodotto VBA3 commercializzato dalla società, che è già stato definito “la vite del terzo Millennio” e che da ora è disponibile anche in Italia. A caratterizzarla, infatti, sono nervature auto-svasanti sottotesta con angolo di fresatura a 90 gradi, che permettono un’avvitatura compatta nel legno, e un'impronta più profonda del 20% di una normale vite, che riduce l’effetto rimbalzo e aumenta la velocità di avvitamento. Inoltre, la VBA3 presenta filettatura asimmetrica (grazie alla quale la velocità di avvitamento aumenta di tre volte rispetto a una vite normale, mentre la flessibilità della vite è consentita fino a 40 gradi senza alterazione della struttura fisica della vite), fresatura a effetto (con una notevole velocità di avvitamento nell’assemblaggio) e punta più affilata (attraverso cui migliora l’attacco del filetto al supporto da avvitare). Oltretutto, il prodotto conferma una spiccata sensibilità ambientale: VBA3 - che è la prima vite zincata gialla senza cromo esavalente Cr6 e con alta tenuta alla corrosione – è infatti conforme alla direttiva europea (DPC) secondo le regole tecniche EN 1995 “Eurocode 5”. Non solo prodotto: per confermare la propria attenzione ai temi del green, il packaging del prodotto è completamente biodegradabile.


 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/10/2010

IN FRANCIACORTA IL MEETING ISEO FOR YOU

Si è conclusa, con entusiasmo e soddisfazione, la convention di due giorni organizzata da ISEO con i centri di servizio ISEO for YOU, una rete di specialisti al servizio della sicurezza, dislocati sul territorio nazionale.

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2010

BONOMI: ART. 18 ALLE AZIENDE SERVE COMPETITIVITA'

Sandro Bonomi della Federazione della Meccanica Varia di Confindustria commenta le recenti notizie sull' Articolo 18: alle aziende serve competitività non polemiche

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2018

NUOVO SITO TENAX

E' on-line il nuovo sito aziendale che vede una profonda revisione della grafica e dei contenuti. Una visual ancora più accattivante e moderna, una maggiore usability sia da computer che da mobile, contenuti nuovi ed approfondimenti di grande interesse

LEGGI L'ARTICOLO

18/03/2019

In anticipo sull’entrata in vigore delle normative, FAKRO propone la nuova linea di finestre con vetro termoisolante T4

Con la nuova linea di finestre a bilico dotate di vetro termoisolante T4, FAKRO risponde all’abbassamento dei requisiti termici minimi, richiesto dalle normative vigenti

LEGGI L'ARTICOLO