EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/06/2014

CORDE E SPAGHI: IL PROBLEMA SONO I PAGAMENTI

Giovanni Lamberti di Lamberti Cordami sottolinea anche che i clienti non fanno più magazzino

Per fare il punto della situazione sul settore delle corde e degli spaghi, abbiamo intervistato Giovanni Lamberti, amministratore unico della Lamberti Cordami di Cava de' Terreni (Salerno).
Qual è la situazione del mercato interno?

La situazione del mercato interno è stazionaria nonostante i nostri fatturati siano in crescita. In generale, le vendite sono rallentate, in quanto tutti evitano di fare magazzino e ordinano il materiale solo per far fronte al venduto.


 

Quali sono le principali difficoltà?


 

Le difficoltà sono sempre le stesse e riguardano i pagamenti. Infatti, essi sono sempre più lenti e molte volte si preferisce evitare la vendita proprio perché il pagamento non è sicuro.


 

Gli affari con i Paesi esteri vanno meglio?


 

Assolutamente sì. Gli affari con i Paesi esteri vanno meglio: c'è un incremento delle vendite e il tutto è accompagnato da pagamenti sicuri e immediati.


 

Quali sono i prodotti che si prestano meglio a essere venduti nelle ferramenta?


 

Nel nostro caso, sono le trecce in poliestere e gli spaghi in polipropilene, da sempre nostri cavalli di battaglia.


 

Ci sono invece prodotti più indicati per la GD?


 

I prodotti che vanno nella grande distribuzione sono le confezioni in blister di qualsiasi genere, dalle trecce per tutti gli usi alle corde per la nautica, dagli spaghi a gomitoli per uso alimentare ai cintini per tapparelle, dalle lenze per muratori alle bobinette di rafia fino agli spaghi in polipropilene.


 

Quanto conta la formazione del personale che vende i vostri prodotti all'utente finale?


 

Per i nostri prodotti è necessaria una conoscenza media da parte del personale, in quanto di norma il cliente sa perfettamente che cosa vuole e che cosa scegliere in base all'uso cui è destinato il prodotto. Il personale deve intervenire soltanto per consigliare l'utente quando ha qualche perplessità sulla qualità (questo capita quando ha acquistato in passato prodotti scadenti) o sul tipo di articolo da scegliere perché è la prima volta che lo usa.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/09/2019

CRYSTAL BOX, LA NOVITA' DI MOBIL PLASTIC

Mobil Plastic, azienda storica di stampaggio di materie plastiche, ha deciso di introdurre una novità che ha tutte le caratterisctiche per rinnovare il settore, ormai statico, dello storage.

LEGGI L'ARTICOLO

05/07/2016

Lampa e Turtle Wax raddoppiano!

L’italianissima Lampa e Turtle Wax, il colosso americano leader mondiale nel mercato della cura dell’auto, celebrano l’ottavo anno di collaborazione

LEGGI L'ARTICOLO

27/07/2018

“SEAL GREY GASKET” DI AREXONS

La nuova guarnizione ossimica grigia di Arexons è perfetta in ambito automotive e industriale: altamente adesiva, reticola senza perdere volume

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2015

MOTOSEGA POTENTE E SICURA

CS300 della gamma Oregon Cordless Tool System ha la batteria agli ioni di litio

LEGGI L'ARTICOLO