EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/04/2008

DISCHI DIAMANTATI

Sono gli abrasivi più “duri” di tutti e tagliano, pressoché, qualunque materiale. Ad alto contenuto tecnologico, i dischi diamantati sono il fiore all’occhiello delle Aziende del settore. Costituiti da un'anima di acciaio e da una corona diamantata perimetrale consentono di tagliare con precisione e sicurezza materiali lapidei, cementizi o di altro tipo.
Le anime di acciaio ad alta resistenza sostengono e portano in rotazione la parte diamantata perimetrale, garantendo così utensili da taglio ad altissima efficacia.

UN MERCATO BRILLANTE
Un mercato in crescita, con alti profitti e che “premia” soprattutto la qualità, oltre che le novità. Le principali Aziende del settore confermano, pressoché all’unanimità, che le vendite sono in aumento. “Il settore dischi diamantati è in crescita di oltre il 10% - afferma Bruno Sancineto, Agente Generale Responsabile Vendite area Italia, Kondor - questo incremento di vendite è rappresentato per noi da prodotti di qualità elevata e per applicazioni speciali quali dischi da taglio per vetroresina ed i nuovi dischi con diametro da 230 mm. per il taglio della ghisa; oltre a questi prodotti innovativi sono comunque consolidate le vendite sui prodotti tradizionali per lavorazioni di pietra, marmi, ceramica, etc.”.
Anche Patrizia Salmaso, Product manager Ferritalia è d’accordo sull’incremento del comparto: “Per quanto riguarda la nostra gamma di dischi Maurer Plus, il mercato è in crescita di circa il 10%”. Un parere confermato anche da Stefano Montoli, Brevetti Montolit: “Il mercato dei dischi diamantati è in crescita, abbiamo registrato un aumento del + 10/15% all'anno, soprattutto per i dischi da demolizioni”. Di diverso avviso, invece, Alessandro Brighi, Direzione commerciale, Solga Diamant, secondo il quale le vendite hanno ormai raggiunto un andamento stazionario: “Il mercato dei dischi diamantati è stabile orami da tempo”. Un parere simile ce lo fornisce anche Andrea Dissoni, Sales, Maneger CPD Italia: “Non credo che il mercato possa definirsi in crescita, nell'edilizia tradizionale è saturo, a tal senso si sta lavorando per implementare nuovi campi speciali di applicazione”.





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/12/2008

DACIA MAIN SPONSOR DELL’UDINESE CALCIO

Dacia diventa Main Sponsor dell’Udinese Calcio. Si incontrano due realtà in affermazione nei loro rispettivi settori grazie ad una personalità giovane e dinamica, concreta e essenziale.

LEGGI L'ARTICOLO

26/03/2010

LOTTA CONTRO I LADRI CON LA VIDEOSORVEGLIANZA IP

“La videosorveglianza su IP è una soluzione nuova per noi e per i nostri supermercati. Abbiamo voluto provare ad installare le telecamere di rete nei due nuovi punti vendita e stiamo pensando di implementarl...

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2018

GOOD DESIGN AWARD 2017 Design Award 2017

Olimpia Splendid ha vinto il prestigioso premio internazionale nella categoria Household Products grazie al progetto del ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall, ultrasottile e installabile sia a parete alta sia come macchina console, disegnato da Ercoli+Garlandini

LEGGI L'ARTICOLO

06/04/2018

BRICO IO TI PORTA AL GP DI MONZA

In occasione dei 30 anni dell’insegna, è partita una serie di promozioni dedicate ai Clienti che interessa tutti i punti vendita, estesa anche agli acquisti online: sconti, coupon e un grande concorso a premi

LEGGI L'ARTICOLO