EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/04/2008

DISCHI DIAMANTATI

Sono gli abrasivi più “duri” di tutti e tagliano, pressoché, qualunque materiale. Ad alto contenuto tecnologico, i dischi diamantati sono il fiore all’occhiello delle Aziende del settore. Costituiti da un'anima di acciaio e da una corona diamantata perimetrale consentono di tagliare con precisione e sicurezza materiali lapidei, cementizi o di altro tipo.
Le anime di acciaio ad alta resistenza sostengono e portano in rotazione la parte diamantata perimetrale, garantendo così utensili da taglio ad altissima efficacia.

UN MERCATO BRILLANTE
Un mercato in crescita, con alti profitti e che “premia” soprattutto la qualità, oltre che le novità. Le principali Aziende del settore confermano, pressoché all’unanimità, che le vendite sono in aumento. “Il settore dischi diamantati è in crescita di oltre il 10% - afferma Bruno Sancineto, Agente Generale Responsabile Vendite area Italia, Kondor - questo incremento di vendite è rappresentato per noi da prodotti di qualità elevata e per applicazioni speciali quali dischi da taglio per vetroresina ed i nuovi dischi con diametro da 230 mm. per il taglio della ghisa; oltre a questi prodotti innovativi sono comunque consolidate le vendite sui prodotti tradizionali per lavorazioni di pietra, marmi, ceramica, etc.”.
Anche Patrizia Salmaso, Product manager Ferritalia è d’accordo sull’incremento del comparto: “Per quanto riguarda la nostra gamma di dischi Maurer Plus, il mercato è in crescita di circa il 10%”. Un parere confermato anche da Stefano Montoli, Brevetti Montolit: “Il mercato dei dischi diamantati è in crescita, abbiamo registrato un aumento del + 10/15% all'anno, soprattutto per i dischi da demolizioni”. Di diverso avviso, invece, Alessandro Brighi, Direzione commerciale, Solga Diamant, secondo il quale le vendite hanno ormai raggiunto un andamento stazionario: “Il mercato dei dischi diamantati è stabile orami da tempo”. Un parere simile ce lo fornisce anche Andrea Dissoni, Sales, Maneger CPD Italia: “Non credo che il mercato possa definirsi in crescita, nell'edilizia tradizionale è saturo, a tal senso si sta lavorando per implementare nuovi campi speciali di applicazione”.





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/01/2011

AL PASSO CON l'ENERGIA

Dopo i risultati ottenuti con la sperimentazione a Lido di Venezia, la REGIONE VENETO finanzia una nuova sperimentazione sugli Autobus di MESTRE con l’additivo a base di Bio-Etanolo MAGIGAS D7

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2019

Intelligenza Artificiale e robot trasformeranno presto l’edilizia in legno

Se si scorre il calendario degli eventi organizzati nell’ambito di Legno&Edilizia 2019 si capirà subito l’intento di affiancare l’esposizione merceologica ad un ampio ventaglio f...

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2010

ECOLAMP FESTEGGIA A VENEZIA

Ecolamp, in occasione del Carnevale di Venezia, annuncia il raggiungimento di 939 mila chilogrammi
di lampadine esauste raccolte in tutta Italia

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2008

EMO MILANO 2009 NON CONOSCE CRISI

A disposizione degli espositori l'intero quartiere di fieramilano: previsti oltre 200mila visitatori e 180mila metri quadrati di superficie espositiva

LEGGI L'ARTICOLO