I dati resi noti da Assutel, Associazione Nazionale Aziende degli Utensili Elettrici, fotografano una situazione per certi versi attesa ma pur sempre molto negativa, le vendite nazionali degli elettroutensili nel corso del 2011 registrano un calo del 5,67%.
Più nello specifico il mercato semiprofessionale è diminuito del 10%, rispetto all’anno precedente, mentre le vendite del professionale riportano un’altra drastica riduzione, iniziata anni addietro ed ora accentuata. All’interno del comparto semiprofessionale crollano in particolare le “famiglie” dei martelli perforatori e demolitori, degli utensili a batteria e delle seghe circolari. Nel professionale la “maglia nera” spetta invece agli avvitatori a filo, agli scalanatori, ai martelli demolitori e perforatori e ai trapani.
Un altro dato negativo è la contrazione degli utensili professionali a batteria, un comparto che fino a poco tempo fa manteneva un segno positivo, è che secondo i dati Assutel, ora fa segnare un -1.
Con altre due aziende si contende l'Aipas Award
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda ha lavorato quasi due anni al progetto
LEGGI L'ARTICOLOA Milano Congressi (MiCo), fra mercoledì 23 e giovedì 24 novembre, si terrà la terza edizione milanese dedicata ad architetti e interior designer
LEGGI L'ARTICOLOCome è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?
LEGGI L'ARTICOLO