EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/06/2012

ELETTROUENSILI IN DISCESA LIBERA

Il comparto degli utensili elettrici prosegue il trend negativo con un calo del 5,67%. Si contraggono anche le vendite degli utensili professionali a batteria

I dati resi noti da Assutel, Associazione Nazionale Aziende degli Utensili Elettrici, fotografano una situazione per certi versi attesa ma pur sempre molto negativa, le vendite nazionali degli elettroutensili nel corso del 2011 registrano un calo del 5,67%.

Più nello specifico il mercato semiprofessionale è diminuito del 10%, rispetto all’anno precedente, mentre le vendite del professionale riportano un’altra drastica riduzione, iniziata anni addietro ed ora accentuata. All’interno del comparto semiprofessionale crollano in particolare le “famiglie” dei martelli perforatori e demolitori, degli utensili a batteria e delle seghe circolari. Nel professionale la “maglia nera” spetta invece agli avvitatori a filo, agli scalanatori, ai martelli demolitori e perforatori e ai trapani.

Un altro dato negativo è la contrazione degli utensili professionali a batteria, un comparto che fino a poco tempo fa manteneva un segno positivo, è che secondo i dati Assutel, ora fa segnare un -1.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/11/2014

ONLINE IL NUOVO SITO DI BIEMMEDUE

Dal portale è possibile iscriversi alla newsletter dell'azienda

LEGGI L'ARTICOLO

28/04/2016

Per i componenti Elesa la sicurezza è un valore e un presupposto di produzione

Insieme alla qualità, all’ergonomia e alla cura estetico-formale dei prodotti, ELESA colloca tra i primi posti della scala di valori aziendali la sicurezza, progettando elementi idonei all’impiego nei più differenti ambiti industriali, anche ad elevata automazione

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2009

A BOLZANO IN MOSTRA L'EDILIZIA SOSTENIBILE

Klimahouse 2009: come costruire case a basso impatto e rispettose dell'ambiente

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2009

SISTA SI ALLEA CON IDEAL STANDARD

Ideal Standard, azienda leader nelle soluzioni innovative per il bagno riconosce e consiglia l’esclusiva tecnologia e la qualità di Sista Bagno Sano Stop Muffa, il nuovo silicone a tripla azione che previene, blocca e inibisce la formazione della muffa, sigillando lo stile in un Bagno Sano.

LEGGI L'ARTICOLO