EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2008

NUOVO CEO IN JCB

JCB ha annunciato che John Patterson, che ha guidato la società in un periodo di crescita senza eguali, lascerà la carica di Chief Executive Officer a Matthew Taylor, attuale Chief Operating Officer.
John Patterson, 58 anni, continuerà con la carica di Presidente e CEO di JCB Inc, con sede a Savannah, in Georgia (Stati Uniti), e si concentrerà sul mercato americano di JCB. Inoltre, manterrà la sua posizione di Direttore nel Consiglio Direttivo JCB.

Matthew Taylor, 48 anni, assumerà il suo nuovo incarico di CEO a partire dal 1° giugno. Matthew Taylor iniziò a lavorare in JCB nell’aprile 2006 assumendo la carica di Amministratore Delegato di JCB Sales, per poi passare, a partire da gennaio dello scorso anno, al ruolo di Group Chief Operating Officer.

Il Presidente JCB, Sir Anthony Bamford, ha dichiarato: “John Patterson ha guidato il Gruppo JCB in uno dei periodi di maggior successo della nostra storia e sono lieto di annunciare che si dedicherà al nostro business americano dalla nostra sede di Savannah. Il Gruppo JCB si sta affacciando a sfide difficili in un periodo di incertezza economica, ma attendo fiducioso la prossima fase della nostra crescita e sviluppo e questi cambiamenti si dimostreranno preziosi in tal senso”.

John Patterson iniziò la sua carriera in JCB nel 1971 come Ispettore Tecnico per poi occupare ruoli sempre più importanti all'interno dell'azienda fino a diventare CEO nel 1998. Fu poi promosso Amministratore delegato e CEO nel 2004. Sotto la sua direzione il fatturato di JCB è raddoppiato negli ultimi quattro anni e la società ha realizzato la più grande crescita globale della sua storia con nuovi stabilimenti produttivi costruiti negli Stati Uniti, India, Cina e Germania.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/06/2017

ANCORA UNA NUOVA APERTURA PER BRICO IO

Inaugurato oggi a Ortona l’11esimo punto vendita Brico io dell’affiliato DefìBrico, che punta con questa nuova apertura a intercettare un bacino d’utenza di circa 40mila abitanti, che va ben al di là della località marittima del chietino

LEGGI L'ARTICOLO

23/01/2023

La fiamma di Edilkamin scalda il pubblico di Winterland 2023 Musica, energia e intrattenimento per richiamare gli sciatori attorno al fuoco

Edilkamin, azienda italiana leader nel settore dei sistemi di riscaldamento domestico a biomassa, annuncia la partnership con Winterland 2023, il tour itinerante a tema musica e sport, appuntamento imperdibi...

LEGGI L'ARTICOLO

19/02/2019

Mappy Italia SpA è stata selezionata per il premio EPRO Sostenibilità

Miglior prodotto in plastica riciclata 2019 con il progetto “Sistema composito con caratteristiche termo-acustiche a basso impatto ambientale”

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2008

NUOVO PRESIDENTE DEL BEUC

Eletto Paolo Martinello di Altroconsumo al Bureau Européen des Unions de Consommateurs

LEGGI L'ARTICOLO