Grazie a “Homo faber fortunae suae”, Luca Angelino si è aggiudicato il primo premio del concorso “Artènsile: arte e ferramenta”, promosso da Canese Dante srl e conclusosi alla fine dello scorso luglio. A questa edizione, la seconda, hanno partecipato 32 concorrenti.
Con la foto “Stuco e Pitua” Elena della Rocca ha vinto il premio della critica offerto dallo Studio Associato Acerbi, mentre con l'opera “Ferra-menta” Oscar Roberto Biassoni ha conquistato un terzo riconoscimento da parte dell'associazione Startè di Paolo Asti.
Tutti questi premi saranno consegnati ai vincitori il 18 settembre a Bergamo, nella cornice di FerExpo, la Fiera Nazionale della Ferramenta, dove verranno esposte tutte le opere che hanno partecipato al concorso. Il 19 ottobre, poi, sarà presentata al Camec, museo d'arte contemporanea di La Spezia, una selezione delle opere che hanno partecipato ad Artènsile, che in seguito verranno esposte in alcuni locali e negozi della città.
140 anni di attività per una realtà aziendale storica che oggi amplia la sua sede di 10.000 metri e presenta la nuova edizione del catalogo con oltre 1.000 pagine di prodotti
LEGGI L'ARTICOLOLa fiera del 2008 si è chiusa con un'ottima affluenza di pubblico e di espositori. Ecco i risultati.
LEGGI L'ARTICOLOOltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati.
LEGGI L'ARTICOLO